Sign in to follow this  
angelo fragliasso

Aiuto... ripristino di Apple Mail

Recommended Posts

Buonasera a tutti, prima di tutto complimenti per la grande competenza e disponibilità che ho potuto vedere in questo forum e grazie a Macity che ci tiene informati sul mondo Apple. Utilizzo un iMac con El Capitain, ho avuto molti problemi con la posta elettronica, poi seguendo i consigli del mio gestore, ho "mappato" le caselle di gmail... combinando, probabilmente, un bel casino... Riesco a inviare e scaricare la posta (e menomale!) ma per la mia organizzazione del lavoro, non ho più i VIP, in pratica, i nominativi esistono ma quando ci clicco su non mi trova i messaggi, è come se fossero delle caselle vuote, mentre i messaggi sono presenti nella casella "Entrata" di Google. Ho cancellato e ricreato l'account molte volte, ho ripristinato i permessi. In Library/Preference non ho un file di preferenze di Mail (?)... Su iPhone, invece, i Vip funzionano...


 


Grazie a chi vorrà aiutarmi.


Angelo


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Robye64
      Senza motivi apparenti e quando meno te lo aspetti non è più possibile utilizzare la tastiera per scrivere su Gmail, solo sulla pagina di Gmail su Safari. 
      Su tutto il resto del Mac va bene, scrivo, su Safari, su altre pagine , tex files, tutto, solo l'interfaccia di Gmail non accetta la scrittura, anche passando alla versione solo html... nemmeno utilizzando la tastiera virtuale
      Ho notato che se svuoto la cache e cronologia e rifaccio l'accesso allora rifunziona
      Ho un Mac Pro 2008 con Mac OS Hight Sierra e Safari 12.1, tutto aggiornato
      Non credo sia un problema della tastiera, in pratica non funziona solo sull'interfaccia di Gmail
      A qualcun'altra è capitato qualcosa di simile?
    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By Guccini
      Ciao a tutti
      Mi chiedevo se era capitato anche a voi che, riprendendo una mail registrata in bozze, e posizionando il cursore per correggere il testo prima di spedirla, il cursore si posiziona in un altro posto della mail, e quando cominci a scrivere, scrive da tutt'altra parte con effetti che potete immaginare.
      Quando il mio Mail fa cosi, l'unica soluzione che ho trovato è stata di selezionare tutto con "cmd a", copiare, aprire "Text Edit", incollare, finire il testo li riportare il tutto su Mail.
      Potete immaginare lo stress
      E' capitato anche a qualcun' altro?
      Grazie
    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!