guida per aggiungere SSD e copiare tutto dalla HDD

Dinhos86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho intenzione di aggiungere un SSD al mio Mac mini late 2012, volevo chiedervi una guida per installarlo, e per fare in modo da spostare sistema operativo e applicazioni dal HDD all SSD, quindi mantenere il vecchio HDD (sempre all interno del mac mini) solo per file e documenti.. 
Ho gia una pennetta per l installazione di el capitain, mentre per spostare le applicazioni (adobe suite per esempio) dal HDD all SSD come posso fare? 
Grazie mille, premetto che non sono tanto pratico quindi vi chiedo cortesemente di essere non troppo tecnici :)

Se ne è parlato qui:

Metti il disco SSD, cloni il sistema più le applicazioni, e del secondo disco fai quello che vuoi.

Prima di cancellare il sistema dal disco originario, assicurati che tutto funzioni sul disco SSD.

ora controllo, se potevi togliermi un dubbio, per rendere l SSD come principale, dove devo inserirlo? nella gabbietta vuota o dove sta L HDD originale? grazie

Allora ho fatto come hai detto, ho praticamente i due drivers, SSD e HDD con la stessa identica cosa dentro, ora se voglio cancellare app e sistema nell HDD come faccio? apro e cancello le cartelle direttamente?
un altra cosa, io ho semplicemente avviato il sistema da SSD non ci sono altre procedure da fare? tipo leggevo dell attivazione del TRIM, é necessaria?

Non avere fretta di cancellare il vecchio disco, prima verifica che tutto funzioni e poi potrai cancellare in tutta tranquillità.

Se hai un backup (cosa assolutamente necessaria) su disco esterno con Time Machine o un altro clone, allora puoi cancellare tutto il disco o quello che non ti serve.

Per il trim, che sistema hai?

Non avere fretta di cancellare il vecchio disco, prima verifica che tutto funzioni e poi potrai cancellare in tutta tranquillità.

Se hai un backup (cosa assolutamente necessaria) su disco esterno con Time Machine o un altro clone, allora puoi cancellare tutto il disco o quello che non ti serve.

Per il trim, che sistema hai?

ho el capitan !!! serve fare il trim?