Late 2012 USA: nelle info non c'è la VRAM; perchè?

Giusound
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono riuscito a trovare sulla rete un mac mini late 2012, i5, 2.5 GHZ, 4GB RAM, 500GB HD, si può dire nuovo, è USA ed è stato acquistato a Giugno 2015 tramite un intermediario inglese verificato. Il Mac in questione fa parte dell'ultimo stock prodotto a Luglio 2014. Il prodotto ha ancora un anno di garanzia da attivare. Mi accingo ad acquistare, dopo varie comunicazioni telefoniche e previa dichiarazione di vendita, all'importo di € 480,00.

Come vi pare il prezzo? (Ancora devo pagare). E' stato inutilizzato dal venditore che non si è trovato bene con Mac.

Aggiungo: mi è stata inviata la schermata delle caratteristiche, tra le quali la scheda Grafica Intel HD Grafics 4000 nella cui voce non è riportata la VRAM non è strano ma solo il nome della scheda? Perchè? (il SN l'ho coperto io). Posso comprare o potrebbe avere problemi HW?

IMG_20151009_WA0003.png

Una volta in OS X la scheda video usava un quantitativo fisso di ram, da non ricordo quale versione ne usa solo il necessario, e può usarne di più.

Ho trovato sul web altre schermate che cmq hanno valori sempre variabili; forse il valore non indicato, nella schermata che mi ha inviato il venditore, è determinato dal fatto che il macmini era stato acceso in quell'istante e non aveva ancora condiviso la memoria?

Per il prezzo, ho fatto tante ricerche e nessuno cede un late 2012 a meno di 450,00. Cmq è un 2.5 GHz, con un anno di garanzia. Forse 480,00 ci potrebbe pure stare, si può dire che è stato acceso poche volte. Che ne pensi?

Quanta ne usa dipende da quanta ram c'è e dal sistema operativo.

Sapere quanto è stato usato non è possibile, non c'è un contatore delle ore lavoro e se ci fosse verrebbe alterato come fanno per le auto con i Km.

Se ha ancora la garanzia è meglio, controlla col seriale e chiedi ad apple.

La garanzia è di 2 anni che puoi portare a 3 se fai l'Apple Care ma la devi acquistare/attivare entro il primo anno dall'acquisto.

Quanta ne usa dipende da quanta ram c'è e dal sistema operativo.

Sapere quanto è stato usato non è possibile, non c'è un contatore delle ore lavoro e se ci fosse verrebbe alterato come fanno per le auto con i Km.

Se ha ancora la garanzia è meglio, controlla col seriale e chiedi ad apple.

La garanzia è di 2 anni che puoi portare a 3 se fai l'Apple Care ma la devi acquistare/attivare entro il primo anno dall'acquisto.

mi ha mandato lo screen shot del resoconto della scheda grafica, ma nelle info continuo a non mostrare il valore dei MB, forse perchè il sistema va aggiornato?

Per la garanzia Apple non riconosce il venditore inglese e dice che dovrebbe essere l'americano a fare un'altra fattura ma il seriale comunque è originale.

Che mi consigliate di fare? Il Mac è nuovo. Abbasso l'offerta del prezzo?

28s5x05.jpg

La garanzia parte da quando l'ha venduto apple, è quella la data che devi verificare.

Hai provato a mettere il seriale qui:

Apple - Supporto - Verifica la tua copertura di assistenza e supporto

Se è stato acquistato 06/2015 dovrebbe essere ancora nel primo anno di garanzia.

Informazioni sulla copertura del supporto e sulle opzioni di assistenza - Supporto Apple

La garanzia parte da quando l'ha venduto apple, è quella la data che devi verificare.

Hai provato a mettere il seriale qui:

Apple - Supporto - Verifica la tua copertura di assistenza e supporto

Se è stato acquistato 06/2015 dovrebbe essere ancora nel primo anno di garanzia.

Informazioni sulla copertura del supporto e sulle opzioni di assistenza - Supporto Apple

Ecco cosa risulta:

15rm7w4.png

Ma la scheda grafica è ok? Perchè non mostra i valori di memoria condivisa? Posso acquistare o rischio che sia un falso o che dentro abbia componentistica falsa?

Per la garanzia devi vedertela con apple e il venditore.

Per la scheda video non ti so dire, potrebbe dipendere dalla versione del sistema operativo (prova a cercare schermate della stessa versione (10.9.3).

Aggiunta: Se scrivi in più forum dovresti tenere aggiornate tutte le discussioni con tutte le informazioni disponibili.

Io per non rischiare problemi, ne cercherei un altro. 

Per la garanzia devi vedertela con apple e il venditore.

Per la scheda video non ti so dire, potrebbe dipendere dalla versione del sistema operativo (prova a cercare schermate della stessa versione (10.9.3).

Aggiunta: Se scrivi in più forum dovresti tenere aggiornate tutte le discussioni con tutte le informazioni disponibili.

Io per non rischiare problemi, ne cercherei un altro. 

Grazie. Ho trovato solo questa di un Air:

Screen-Shot-2014-04-15-at-9.39.53-AM.png

A questo punto dovrebbe essere la versione di OS...

(sto aggiornando i vari forum)