Eternum

Consiglio aggiornamento ram Imac 27 2011

Recommended Posts

Salve,

come da titolo vorrei aumentare la ram al seguente modello:

27" imac intel core i5, mc814, 3.1ghz qc core i5, metà del 2011

Attualmente ho due moduli da 2Gb 1333MHz e vorrei portarlo a 16. (ho già trovato chi si prende la mia vecchia Ram)

Controllando sul sito Apple ho visto che posso montare 4 moduli da 4GB 1333MHz e non fa riferimento a compatibilità con altre tipologie di memorie.

​Adesso il dubbio.....:

Girando per la rete ho trovato banchi di ram Corsair da 8GB 1333MHz che nella descrizione portano il mio modello tra i compatibili e utenti che dichiarano di aver montato banchi da 8GB 1600MHz......

Secondo voi è possibile montare su questo modello una ram con dimensione e frequenza maggiore, rispetto a quella indicata da Apple?

Grazie.

Ciao,

non so se puoi montare ram con frequenza maggiore, ma ti dico la mia esperienza: ho un iMac mid 2010 27 pollici a cui ci ho montato 32giga di ram, proprio della Crucial; Apple dichiarava che su quel modello erano supportati al massimo 16 GB.

Morale della favola ora va una scheggia (ho anche messo un disco SSD togliendo il superdrive ottico e facendo il fusion drive, ma questa è un'altra storia).

Secondo me puoi benissimo montare i banchi da 8gb come ho fatto io, ma sulla frequenza non saprei: io mi atterrei alla frequenza 1333MHZ, ma se qualcuno ha testato in questo forum che anche 1600 mhz funzionano....

Controlla anche sul sito della cruciale direttamente

Ciao

Grazie per la risposta!

Si, la modifica per l'SSD l'ho già fatta, inserendo un 500GB Samsung Evo 850......stressante come operazione, ma ce l'ho fatta!  :)

Ho controllato il sito Crucial e dicono che il mio modello può supportare la loro memoria fino a 1600MHz e massimo 32GB

Sul sito Corsair dicono che non si può andare oltre i 16GB 1333MHz, con il loro modello.

Quasi quasi mi butto su Crucial e gli monto direttamente 32GB......!!!  :P

I 32 GB sono confermati ma la frequenza sarebbe meglio rispettarla, per maggiore compatibilità. 

iMac "Core i5" 3.1 27-Inch (Mid-2011) Specs (Mid-2011, MC814LL/A, iMac12,2, A1312, 2429) @ EveryMac.com

Supports 1333 MHz PC3-10600 DDR3 SO-DIMMs (204-pin).

By default, 4 GB of RAM is installed as two 2 GB SO-DIMM modules. Two slots free.

*Officially, this model supports four 4 GB modules -- one in each slot for a maximum of 16 GB of memory. However, third-parties have discovered that it actually will support 32 GB of memory using four 8 GB modules.