SuperDuper! Non riesco a ripristinare il sistema...

spyro70
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho dato un'occhiata ai vecchi post ma non mi apre di aver trovato soluzione al mio dilemma. Ho dovuto cambiare l'hard disk del mio iMac ma non riesco a ripristinare l'immagine fatta con SuperDuper! e non riesco a capire il perchè. Ho un unico file DMG di circa 128GB fatto con SuperDuper! ma questo non viene riconosciuto né dal programma né da altri metodi che ho provato...mi sorge adesso il dubbio che non sia una immagine autopartente...idee? Eventualmente posso rendere il blocco come immagine?

Grazie

Guarda, non riesco a capacitarmi perchè in effetti ho fatto un backup e tutto mi è sembrato corretto. Forse non ho attivato l'opzione per renderlo avviabile...

Se ci clicco dentro me lo apre e vedo le varie cartelle di sistema. C'è un modo per renderlo avviabile secondo te?

Se il tuo nuovo SSD ha la Recovery, avvii da quella e con Utility Disco ripristini l'immagine dmg sul nuovo HD.

Oppure, avvii da una pendrive o un HD esterno con OS X, e fai tutto da quello. Probabilmente ci riesci senza nemmeno avere SuperDuper installato.

Dal .dmg che hai, potresti farci quel che vuoi. Naturalemte, sarebbe stato meglio creare un HD avviabile.