Recommended Posts

Scusate ho uno storage My Cloud della WD.

E vorrei sapere se è possibile e come posso fare per collegarlo alla tv wi-fi.

Perchè dalla televisione se metto l'indirizzo del dispositivo mi entra ma nella parte delle impostazioni.

Come faccio per vedere i vari contenuti dell'HD???

Grazie a tutti.

Infatti quello serve per impostarlo.

Devi vedere bene come funziona il software della TV, perché dovrebbe avere una sezione del tipo "File Multimediali" e da quella accede a tutto ciò che è condiviso in rete.

Ovvio che il disco deve essere già "aperto" e disponibile alla consultazione/fruizione.

Riesci ad accedere ai contenuti del disco da qualche altra periferica ?

Allora lo storage è on line perchè dal computer lo vedo entro e ci lavoro (solo con il suo programma e non come una cartella e stò cercando di lavorarci come una cartella).

Ma dalla tv e iPhone e iPad no.

Non conosco il funzionamento specifico del My Cloud, ma dalle sue impostazioni ci deve essere il modo per "aprirlo" al mondo, cioè metterlo in condivisione con tutto ciò che è collegato alla stessa rete.

Addirittura penso che quei modelli siano anche raggiungibili via web (con autenticazione) mentre sei connesso ad un altra rete.

Non conosco il funzionamento specifico del My Cloud, ma dalle sue impostazioni ci deve essere il modo per "aprirlo" al mondo, cioè metterlo in condivisione con tutto ciò che è collegato alla stessa rete.

Addirittura penso che quei modelli siano anche raggiungibili via web (con autenticazione) mentre sei connesso ad un altra rete.

io ce l'ho, e....

1) si, nei condivisi del finder lo trovi, lo clikki, lui si collega(se domanda la scelta collegarsi sempre come Ospite, anche in caso di backup con timemachine) e vedi dal finder le cartelle che ha dentro e ci lavori come fosse un semplice disco esterno

2) si, basta settarlo correttamente, far inviare dal sistema un codice di validazione, conoscere l'ip del proprio router(se dinamico basta cercare con una utility on-line) e lasciare acceso router e WD cloud. Capita che lo faccio quando voglio lavorare la sera sui file del negozio stando seduto comodamente in poltrona a casa.

ps: per la tv non ho la più pallida idea però, non la guardo praticamente mai