Problema Macbook 10.6.8 schermata azzurra

Share

Recommended Posts

Dopo averlo chiuso ieri sera, stamattina non ne vuole sapere di uscire dalla schermata azzurra posto bong, e dopo averle provate tutte, l'unico sistema per farlo partire è in safe mode premendo shift al bong.

Non c'è il problema del backup, tutto è già stato passato nel nuovo Air, però lo volevo usare per pilotare la musica del negozio.

Wi-fi disattivato, time machine disattivata, se lo riavvio normalmente torna in schermata azzurra e sono costretto a farlo ripartire in safe mode.

Detto questo, cosa può essere che non va e come posso riparare?

grazie e buona giornata

la scheda video è stata la prima cosa che ho pensato, ma poi facendo l'avvio sicuro con shift tutto va a posto: per spiegarmi meglio, se in successione faccio dei riavvii, normale=schermo azzurro, con shift=tutto a posot, e se vado avanti così, alternativamente parte e non parte, quindi c'è un qualcosa che in modalità sicura viene esclusa rispetto all'avvio normale, ma io non ho idea di cosa possa essere, per fortuna non ho mai avuto problemi in 15 anni di mac, a parte una scheda logica partita. Questo è un vecchio macbook 5.2  bianco, dovrei avere i cd originali in cantina. 

Dimenticavo, per scrupolo quando l'ho riacceso la prima volta, ho fatto un bel ripara permessi, ma poi schermop azzurro lo stesso.

Boh, se scopro bene, altrimenti non ci divento matto, lo lascio sempre acceso, abbasso lo schermo la sera e lo rialzo al mattino, ci piloto la musica con iTunes e basta. Ma se riesco a farlo durare ancora del tempo, ovviamente è meglio

ps:  in effetti ho un HD esterno fire-wire, potrei fare un esperimento....

Mac OS X 10.6: Se vedi una schermata blu all'avvio

Mac OS X 10.6: Se vedi una schermata blu all‘avvio

Questo articolo è stato archiviato e non viene più aggiornato da Apple.

Se quando provi ad avviare il tuo computer vedi una schermata blu vuota o una schermata blu con una girandola colorata, ma il processo di avvio non va avanti, potrebbe esserci un problema con un elemento o un software di avvio danneggiato o incompatibile.

Nota:per stampare queste istruzioni, apri il menu Azione di Visore Aiuto (dall'aspetto simile a un ingranaggio) e scegli Stampa.

Prova le seguenti soluzioni:

Avviare in modalità sicura

Eliminare elementi di login incompatibili

Riparare un disco

Reinstallare Mac OS X

• Se esegui l'avvio da un DVD, controlla che si tratti del disco fornito insieme al tuo computer. I dischi di altri modelli Mac potrebbero non funzionare con il tuo computer.

• Riavvia il computer in modalità sicura. Se il computer si riavvia correttamente in modalità sicura, prova a riavviarlo normalmente scegliendo menu Apple > Riavvia.

• Se compare la finestra di login con la richiesta di un nome utente e una password, ma il processo di avvio non progredisce, potrebbe esserci un problema di incompatibilità con alcuni elementi di login.

• Per riparare il disco di avvio o i permessi del disco, effettua l'avvio dal disco di installazione di Mac OS X e usa Utility Disco.

• Esegui il backup del disco e reinstalla Mac OS X riavviando il computer con il disco di installazione di Mac OS X.

Ultima modifica: 23-mag-2013

ok, a questo punto non mi resta che reinstallare con i cd originali che ho(tutto il resto l'ho già provato); dovesse andar storto qualcosa, il backup è fatto. Oggi ero a fare vetrine, alzato lo schermo, tutto a posto(però l'ultimo riavvio è stato in safe mode)

la schermata azzurra appare quando riavvio dopo aver avviato in safe mode, ma nessuna girandola arcobaleno o altro, il puntatore del mouse è regolare.

reinstallerò e poi darò notizie.

grazie delle info