Enigma all'avvio.


Andrea Iovinelli
 Share

Recommended Posts

Ho aggiornato a El Capitan, e ho resettato il Portachiavi perché non mi apriva più alcuni documenti protetti con password.
Da allora, sapete dirmi perché ogni volta che accendo mi appare questa schermata (costringendomi a reinserire la password ogni volta)?

 

Il Mac non può connettersi a iCloud a causa di un problema con "[email protected]".

Apri le preferenze iCloud per risolvere il problema.

 

 

[non riesco a uploadare il file...]

post-31585-0-47594300-1448105534_thumb.j

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By dremedio
      Ciao a tutti,
      da un po' di tempo all'avvio del mac mi appare questa schermata di errore che allego al post.
      Ho provato a rimuovere una ram per volta per verificare che funzionassero e a collegare esternamente l'hd per verificare che non ci fossero problemi di cavi. Il problema rimane.
      Oltre alla schermata di errore, il computer emette anche una serie di "bip". Talvolta si avvia fino a caricare il desktop e poi va in crash.
      Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
      Grazie
    • By SoCo
      Buona sera a tutti!
      Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere il problema in oggetto... nello specifico mi sono ritrovato in questi giorni ad aggiornare due vecchi mac in mio possesso, un iMac 20 mid 2007 ed un MacBook early 2009, ad El Capitan ma su entrambi ho riscontrato questo problema sull'aggiornamento di sicurezza 2018-004.
      Per il MacBook, forse grazie ad un colpo di fortuna, dopo qualche tentativo a vuoto e dopo aver avviato singolarmente tutti gli altri updates disponibili sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento ma l'iMac proprio non ne vuole sapere. il 2018-004 risulta l'unico aggiornamento in pending ed ogni volta che la macchina fa il reboot per installare quanto scaricato (più o meno 668 MB), inizia l'installazione stimando un tempo di 10 minuti al termine ma sistematicamente a 7 minuti dal termine si blocca e restituisce l'errore in oggetto e suggerisce di riavviare l'aggiornamento dall'App Store ma ovviamente questo non sortisce risultati di sorta... 
      Consigli??? 😥 😁
       
       
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

       
    • By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

      il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

      I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

      Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

      Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

      A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

      Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...