Sign in to follow this  
karelias

Memoria RAM e Mail - problema

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un problema, l'app Mail occupa oltre 10GB di memoria RAM...

ho provato ad eliminare tutti gli account mail, lasciando solo quello icloud... ma il risultato è uguale!

inoltre oltre che aumentare lo spazio RAM occupato da Mail viene occupato vertiginosamente anche molto spazio da kernel_task, raggiungendo fino a 6GB di memoria RAM occupata...

ho un iMac 27" con 8GB di RAM, con El Capitan e 3,2 GHz Intel Core i5

Che fare?

Ciao admin,

grazie per il tuo interessamento,

da ieri fino ad oggi sono stato in chat e al telefono con il supporto Apple ed ho risolto...
lo scrivo qui così potrà essere d'aiuto ad altri:
in pratica per un motivo sconosciuto la cartella Utente/Libreria/Containers/com.apple.mail era piena di dati che raggiungevano il peso di oltre 70GB (quando, invece, di solito non dovrebbe essere superiore al giga, ma proprio al massimo)... Questo mandava in tilt il Mac...

una volta svuotata la cartella e riavviato il Mac tutto è ritornato come prima...

Ciaooo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

• By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.

• By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

• By Gibran
      Ciao a tutti.
      Ho questo piccolo e vecchio MacBook cui sono molto affezionato e volevo migliorarlo. W89062N74R3 http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
      Mi dice che il massimo delle Ram possono essere di 4.0 GB invece ho letto di gente che gli ha installato 8.0 GB cambiando il SO X portandolo a El Capitan ( ovviamente cambiando l’ HD con un SSD da 250 GB )
      Se fosse possibile, sapreste dirmi quali sono le Ram da 4GB x 2 che dovrei acquistare per il mio MacBook? magari anche linkarmi anche dove acquistarle?
      Grazie 

• By nostradamus78ts
      Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac, ho appena preso un retina 27 pollici con unità flash.Vorrei espandere la RAM a 16, quindi dovrei prendere 2 moduli da 4 aggiuntivi. Le specifiche del mio Mac dicono che ho 2 SODIMM DDR3 1867, vorrei capire esattamente quali Crucial prendere, visto che loro le danno a 1866 Mhz....
      Grazie mille.