Sign in to follow this  
sfrancesca

Aumento RAM MacBook white (metà 2010)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sono in possesso di un MacBook white (13 pollici) di metà 2010, Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, con 2 GB di RAM.

Mai formattato in più di 5 anni, inizia ad andare piuttosto lentino, anche solo per navigare in Internet. (E' un pezzo che non uso più Safari da quanto andava lento e sono passata a Chrome). 

Comunque, vorrei farvi delle domande: conviene aumentargli la RAM? Il massimo è 4 GB, giusto? Cambierebbe tanto la situazione? Ad esempio, Final Cut Pro andrebbe bene? Ora è un suicidio (ovviamente)! Il Mac resisterebbe con più RAM? Qualche anno fa mia mamma aveva un portatile Windows (molto vecchio, 2006) a cui aveva aumentato la RAM e dopo 2 accensioni è morto completamente! Il costo so che non è tanto se lo faccio da sola, ma se dovessi mandarlo in un Apple Store, sapete quanto sarebbe? Inoltre, converrebbe anche formattarlo, giusto? Anche qui il costo quanto sarebbe? In sostanza, considerando tutte le spese e gli effettivi vantaggi che otterrei, è una procedura che mi conviene fare, o a questo punto tanto vale buttarlo via e comprarne uno nuovo? 

Grazie a chi mi risponderà e scusate per l'infinità di domande!

Francesca.

Seil tuo mac è questo http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-polycarbonate-unibody-mid-2010-specs.html ti consiglio di mettere 8 di GB di Ram. Basta un cacciavite adatto e non avrai problemi. Un po' dovrebbe velocizzarsi, se non lo hai già fatto, aggiorna a El Capitan. Se resta lento forse c'è altro da fare, ma non dovrebbe essere necessario inizializzare (formattare). Io non l'ho mai fatto e la macchina più antica in uso va dal 2008.

Auguri

Grazie per la risposta barbefleurie!

Si, il mio Mac è quello! Ci proverò, anche se da come scrivi non sembra che possa migliorare tanto la situazione... Però in effetti prima di cambiarlo, se davvero è così semplice farlo da soli, tanto vale tentarci! Ho visto che i prezzi si aggirano sui 60/80 euro.