• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...
    • By Snake Random
      Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
      Ieri stavo ripristinando il mio Imac (late 2010) alle impostazioni di fabbrica. All'improvviso è mancata la corrente e l'iMac si è spento. Alla riaccensione rimane bloccato sulla schermata della mela. Avviando internet recovery prima esce l'icona del mondo che gira poi, subito dopo il caricamento, torna alla schermata fissa della mela. Premendo maiusc o maiusc+comando+v prima mostra una serie di stringe da terminale, poi crasha, si riavvia, e torna alla schermata della mela. Premendo alt durante l'accensione l'unico volume riconosciuto è un certo "recovery".
      Comincio a pensare che sia morto l'hard disk...
      In tal caso quanto costa uno nuovo da 1 o 2 tb? Posso cambiarlo da solo? La procedura è molto complessa?
      Vi prego aiutatemi, non so più dove battere la testa....
    • By almac
      Salve a tutti 
      circa 3 mesi fa, con l'intento di evitare un intervento tecnico, ho ripristinato l'ultimo backup del mio macbook air (13" metà 2011)
      processore:1,7 GHz Intel Core i5
      memoria : 4 GB DDR3 a 1333 MHz

la procedura ha funzionato correttamente, ma a distanza di tempo mi son reso conto che la memoria residua della unità SSD disponibile dopo il ripristino è passata da circa 280GB a circa 150GB !! 
      non riesco a capire cosa sia potuto succedere, da cosa sono occupati questi GB? 
      qualcuno ha qualche suggerimento su come poter ritornare a disporre dei circa 130GB ?

grazie in anticipo a quanti sapranno darmi una mano

un saluto
      Almac
    • By studioste
      Ciao!
      Ho da pochissimo un nuovo fiammante iMac OS X El Capitan 10.11 Retina 4k e dopo pochi giorni avevo già l'avviso di aggiornamenti disponibili. Ho dato un'occhiata e si tratta di roba abbastanza pesante.
      Dato che ho una connessione con chiavetta con un numero fissato di gb al mese, mi chiedevo se fosse possibile scaricare questi aggiornamenti su chiavetta in ufficio - dove ho una potente connessione wifi - e poi installarmeli a casa.
      Ne sapete niente?