Sign in to follow this  
Nàn Rén

Nuovi iMac G5 del 12-10-2005: le differenze

Recommended Posts

Nàn Rén, senza volere fare polemiche, ma perché hai questo continuo bisogno di essere sempre offensivo nei confronti degli altri? Tu nel tuo primo post hai erroneamente rilevato come il modello base del nuovo iMac sia stato "azzoppato" nel processore. Va beh, nulla di male, capita di sbagliare. A quel punto, Myname ti ha semplicemente fatto notare l'errore - prima il modello base era a 1.8 Ghz mentre adesso è a 1.9 ed è quello intermedio a essere stato eliminato - infilandoci l'innocua battuta del caffé. Tu, di rimando, lo hai praticamente tacciato di ignorante ("andato via troppo presto dalle scuole dell'obbligo?") per il fatto che, secondo te, non aveva capito quello che avevi scritto. Ora, mi chiedo, perché l'hai fatto? Davvero la battuta del caffé ti ha disturbato tanto da meritare quella offensiva risposta? O forse semplicemente per te rispondere con un'offesa era il modo più facile per sviare l'attenzione ed evitare così di ammettere di avere sbagliato (come in seguito ti hanno comunque fatto notare TUTTI)? E' così difficile per il tuo ego prendere atto di avere fatto un errore? Ovviamente poi i toni tra te e Myname si sono innalzati sempre più, dando un fastidioso tocco di "trash" a un thread che altrimenti avrebbe potuto essere interessante e utile per tutti.

Visto che ritengo che rivolgermi a te sarebbe inutile (e, anzi, alla luce delle passate esperienze, mi aspetto qualche offesa da parte tua nei miei confronti in risposta a questo mio post), chiedo a Myname di evitare di rispondere ulteriormente alle tue provocazioni, in modo da riportare il thread sui binari della civile discussione... Altrimenti, tanto vale chiuderlo!!!

Io invece non scherzavo, ovvio...

Come scrisse delos: dipende come la vedi! Io possiedo un 2 GHz Superdrive. Il riferimento era al modello base precedente da 1,8 Mhz con unità combo. Quindi: o hanno alzato la frequenza della CPU all'unità combo o hanno abbassato quella superdrive, Shackerandole insieme. Nessuna delle due è erronea come interpretazione, visto che la scelta si è ridotta da tre a due modelli.

Nan

Grazie Nan il mio collega vorrebbe qualcosa sui 15" wide che non pesi troppo, diciamo come un Powerbook o poco piu' e non vorrebbe superare i 1900 euro di spesa, Gli faccio spulciare i listini di HP e Sony?

Sony ti pela vivo... faccio un giretto e poi ti dò qualche consiglio di orientamento.

Nan

Grazie Nan il mio collega vorrebbe qualcosa sui 15" wide che non pesi troppo, diciamo come un Powerbook o poco piu' e non vorrebbe superare i 1900 euro di spesa, Gli faccio spulciare i listini di HP e Sony?

Un buon 15 potrebbe essere:

Serie A3Vc ASUS:

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=69

Serie SERIE A4S ASUS, per la massima potenza

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=61

Un Bel HP zv6181EA (EE991EA#ABZ) con Athlon 64 Bit. Scheda video meno "tosta" ma sempre PCIE

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12200160-61172615.html

Giusto per orientarti. La soluzione migliore è infilarsi in un luogo dove hanno grosse quantità di portatili (Mediaworld, Unieuro, Comet, et simila) epoi comprarli dal rivenditore di fiducia ;)

Nan

Beh, di quelli Delos conoscerà meglio di me vita, morte e miracoli... ;)

Poi bisogna vedere i prezzi, adesso sono veramente esagerati :(

Nan

Di powerbook non ne abbiamo parlato: il fatto e' che io per molti conoscenti sono "quello che ne sa di computer" perche' lo uso spesso ma non afferrano la differenza sottile che c'e' tra l'usare sistemi operativi diversi! Spesso accapano chiedendomi come poter fare a connettere il portatile con Windows XP alla LAN cosi come a casa lo collegano all'ADSL e io non so che pesci pigliare visto che non ho ancora trovato il concetto di Location nelle preferenze di Rete di XP. Punto fermo e' che se posso aiuto e in secondo luogo mai e poi mai mi metto a consigliare un Mac a meno che non siano loro a menzionarlo per primi: non ho le percentuali e non me ne frega niente.

Questo tipo bel bello mi ha chiesto di portatili con scheda PCI Express e io per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho fatto un bel cerca in Hardwareupgrade per scoprire qualcosa... e adesso sapete come e' messa la faccenda. Intanto aspetto da chiunque dritte sulle marche.

Velocissimo Grazie! Mando i link, ma ti dico subito che io consigliero' Hp piuttosto che ASUS, conosco troppe persone che non si sono trovate troppo bene per la qualita' dei materiali utilizzati.

Velocissimo Grazie! Mando i link, ma ti dico subito che io consigliero' Hp piuttosto che ASUS, conosco troppe persone che non si sono trovate troppo bene per la qualita' dei materiali utilizzati.

Beh, io su ASUS ho sentito il contrario, comunque lieto di essere utile

Nan

Vorrei un parere da esperti:

questa è la foto della scheda madre (o midplane o non lo sò...) del nuovo iMac G5 (iSight)...

Secondo voi: quello sulla CPU è un sistema di raffreddamento a liquido?

Se così fosse questa sarebbe una bella differenza dalla serie precedente!