Nuovi iMac G5 del 12-10-2005: le differenze

Nàn Rén
 Share

Recommended Posts

Deduco quindi che anche il sistema di raffreddamento non sia "in un certo senso" convenzionale.

Non è convenzionale nei normali CPU Fan che vengono comunemente distribuiti con il processore dalla scheda madre, visto che l 'Heat Pipe è più dispendioso, oltre che più efficente. Nella ventola di raffreddamento Intel in dotazione al mio PIV non c'era per esempio. E' divenuto però molto diffuso tra i sistemi di raffreddamento non a liquido di qualità, oggigiorno necessari per frequenze di Clock molto alte sia a livello di riduzione del calore che del rumore.

Nàn

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, se viene inalato può provocare il congelamento cerebrale. :P

Nan, una pompa di calore è una macchina che sposta calore da una sorgente fredda ad una calda (esempio: frigorifero). Per il secondo principio della termodinamica, questo è possibile solo ricevendo energia da una terza fonte: in altre parole, si tratta di un sistema di raffreddamento (o riscaldamento, a seconda di dove lo guardi) attivo. Per chiamare "pompa di calore" una heat pipe, il tuo rivenditore doveva trovarsi nella più completa ignoranza sia dell'inglese che della fisica. ;)

Come ho già detto: è una interpretazione "maccheronica". Se senti parlare due individui (modders compresi) su questo tipo di raffreddamento riferito alle CPU Fan al 99,99 % li sentirai dire "Pompa Di Calore", non conduttura o linea di calore. In tal guisa io la ho usata: ossia in "gergo informatico nostrano". Nella nostra lingua esistono un numero elevato di errori dovuti alla mala traduzione e trascrizione dei termini, che sono divenuti comunemente accettati. "Piantata in Asso" non significa nulla. La dicitura originale era "Piantata in Nasso" con riferimento all'episodio di Teseo che abbandonò Arianna sull'Isola di Nasso dopo aver copulato con lei, in quanto già promesso ad un'altra. Se dovessimo tutte le volte puntualizzare un errore lessicale divenuto istituzione ci renderemmo innanzitutto insopportabili al prossimo, perderemmo un sacco di tempo inutilmente e, last but non last, perderemmo il meraviglioso principio che sopratutto ad una certa età, uno le seghe se le fà da solo. A buon intenditor... ;)

Nàn

Scusate se approfitto di nuovo: premesso che adesso sta guardando i depliant delle grosse catene di elettronica (brr....) io purtroppo non ho ancora capito dove sono gli equivalenti delle location in XP ed e' una cosa che sicuramente vorra' sapere non appena avra' preso il portatile.

Grazie

In Mac OS X: Menu Mela > Posizioni e selezioni la configurazione di rete che preferisci

In Win XP: esistono?

[OT] Ottimio, cosa succede al tuo avatar? e "EOF" cosa significa?[/OT]

Quindi sul Finder in italiano si chiamano "Posizioni"? Buono a sapersi! Ma in XP come si fa?