Sign in to follow this  
Nàn Rén

Nuovi iMac G5 del 12-10-2005: le differenze

Recommended Posts

Non posso che consigliare al mio amico di andare in forte sbattimento: cioe' ogni volta che voglio cambiare configurazione ethernet dial-up o WI-FI devo modificare le preferenze del pannello apposito? Mi state prendendo in giro?

francamente, mi chiedo anch'io, da tempo, se xp supporta qualcosa di simile alle postazioni di MacOS.

infatti ogni volta che devo aiutare qualche utente PC a configurarsi per la nostra rete, ottengo mille comportamenti diversi...

>Non posso che consigliare al mio amico di andare in forte sbattimento: cioe' ogni volta che voglio cambiare configurazione ethernet dial-up o WI-FI devo modificare le preferenze del pannello apposito?

puoi creare quante connessioni dial-up vuoi.

Se le reti cui ti connetti hanno dhcp il problema è risolto. Se hai due reti, puoi usare la configurazione alternativa. Se hai piu' di due reti devi fare a manina o usare uno shareware o freeware apposito.

>Non posso che consigliare al mio amico di andare in forte sbattimento: cioe' ogni volta che voglio cambiare configurazione ethernet dial-up o WI-FI devo modificare le preferenze del pannello apposito?

puoi creare quante connessioni dial-up vuoi.

Se le reti cui ti connetti hanno dhcp il problema è risolto. Se hai due reti, puoi usare la configurazione alternativa. Se hai piu' di due reti devi fare a manina o usare uno shareware o freeware apposito.

Credo che usera' le reti che uso io e sono 5-6 di cui solo due in dhcp per le quali comunque ho creato lo stesso per comodita' due Location apposta, ma per le altre reti le location sono quasi piu' necessarie che utili.

Per il dial-up credo di essere stato criptico: mi riferivo al solo modem a 56k.

Mi diresti questi freeware appositi che almeno se li scarica?

Grazie

Sì, se viene inalato può provocare il congelamento cerebrale. :P

Nan, una pompa di calore è una macchina che sposta calore da una sorgente fredda ad una calda (esempio: frigorifero). Per il secondo principio della termodinamica, questo è possibile solo ricevendo energia da una terza fonte: in altre parole, si tratta di un sistema di raffreddamento (o riscaldamento, a seconda di dove lo guardi) attivo. Per chiamare "pompa di calore" una heat pipe, il tuo rivenditore doveva trovarsi nella più completa ignoranza sia dell'inglese che della fisica. ;)

Maqquant'è Profescional! :D:cool:

Allora dato che anche io avreò x Novembre l'iMac G5 iSight che ho ordinato circa 1 sett fa, dimmi seriamente che succede se MALAUGURATAMENTE si scassasse :(

Maqquant'è Profescional! :D:cool:

Allora dato che anche io avreò x Novembre l'iMac G5 iSight che ho ordinato circa 1 sett fa, dimmi seriamente che succede se MALAUGURATAMENTE si scassasse :(

Se il processore va in surriscaldamento il computer si blocca inesorabilmente per bloccare qualsiasi processo (e quindi ulteriore calore) alla CPU. Alcune schede madri PC spengono addirittura la macchina. In ogni caso NON ci saranno dispersioni di fluido, se è questa la tua preoccupazione, perchè non è presente nel sistema.

Nan

PS: colgo l'occasione di rammentare al professionalissimo Ottimio che, come ribadito in altra sede, da quasi 17 anni lavoro in uno stabilimento chimico, dove gli scambiatori a pompa di calore sono presenti in quantità (e dimensioni) semplicemente industriali, e che ne ho assimilato il funzionamento fin dai primi mesi, visto che li avevo in gestione nell'impianto in cui lavoravo.

(...)

Se dovessimo tutte le volte puntualizzare un errore lessicale divenuto istituzione ci renderemmo innanzitutto insopportabili al prossimo, perderemmo un sacco di tempo inutilmente e, last but non last...

Ehm, a proposito di errori, l'espressione inglese è "last but not least", che tradotto liberamente significa "per ultimo ma non meno importante"... Mi spiace ma "last but not last" proprio non esiste!!!

(...)

PS: colgo l'occasione di rammentare al professionalissimo Ottimio che, come ribadito in altra sede, da quasi 17 anni lavoro in uno stabilimento chimico, dove gli scambiatori a pompa di calore sono presenti in quantità (e dimensioni) semplicemente industriali, e che ne ho assimilato il funzionamento fin dai primi mesi, visto che li avevo in gestione nell'impianto in cui lavoravo.

Se sai cosa sono le pompe di calore (a proposito, io non lo sapevo, grazie Ottimio), ragion di più per non utilizzare il termine a sproposito. E tradurre "heat pipes" con "pompe di calore" è sicuramente un errore, "gergo informatico maccheronico" o meno!!! Dai, ce la puoi fare, ammetti di avere sbagliato, non è poi così difficile. Ti aiuto, ripeti con me: IO-NAN-REN-HO-SBAGLIATO! Forza, fatti coraggio e buttati senza paura!!!

Se il processore va in surriscaldamento il computer si blocca inesorabilmente per bloccare qualsiasi processo (e quindi ulteriore calore) alla CPU. Alcune schede madri PC spengono addirittura la macchina. In ogni caso NON ci saranno dispersioni di fluido, se è questa la tua preoccupazione, perchè non è presente nel sistema.

Nan

Aggiungo anche: il Mac và immediatamente spento e scollegato dalla corrente. La sostituizione del blocco di raffreddamento è l'unica soluzione; e visto che dalle immagini è plateale che che è stato costruito ad hoc per stare dentro lo chassis dell'iMac, spero tu sia in garanzia... ;)

Nan

Ehm, a proposito di errori, l'espressione inglese è "last but not least", che tradotto liberamente significa "per ultimo ma non meno importante"... Mi spiace ma "last but not last" proprio non esiste!!!

E' una disgrazia usare una tastiera Logitec EX 100 e poi fiondarsi su quella in dotazione all'iMac sai? Sopratutto quando a leggere quello che scrivi ci può essere gente come te.

Se sai cosa sono le pompe di calore (a proposito, io non lo sapevo, grazie Ottimio), ragion di più per non utilizzare il termine a sproposito. E tradurre "heat pipes" con "pompe di calore" è sicuramente un errore, "gergo informatico maccheronico" o meno!!! Dai, ce la puoi fare, ammetti di avere sbagliato, non è poi così difficile. Ti aiuto, ripeti con me: IO-NAN-REN-HO-SBAGLIATO! Forza, fatti coraggio e buttati senza paura!!!

Si un errore in effetti lo ho commesso: quando ho reinstallato il sistema sul Mac ho ripulito i vari Account nei forum e ti ho tolto dalla lista degli ignorati, cosa a cui provvederò immediatamente. Per non alimentare ulteriormente la tua schizofrenia, ti suggerisco con tutto il cuore di fare altrettanto.

Nàn

Nàn, mi spiace, vorrei metterti tra gli ignorati ma non posso, davvero, è più forte di me: mi diverte troppo leggere le assurdità che scrivi e vedere in azione il tuo ego smisurato e del tutto fuori luogo rispetto alle tue reali capacità. Risulta troppo comico per poterci rinunciare! Per me sei una risorsa preziosa di Macity, senza di te il QI medio del forum si alzerebbe senz'altro, in compenso diminuirebbe drasticamente il mio divertimento!!!

Ma che cosa dite? E, soprattutto, quanti anni avete? Io non so cosa pensare, questo è un topic in cui si parla di iMac non di rivalità personali! Andate da un'altra parte ad insultarvi e vergognatevi, soprattutto Guass che vuole necessariamente litigare. Quindi calmatevi signori.

Ma che cosa dite? E, soprattutto, quanti anni avete? Io non so cosa pensare, questo è un topic in cui si parla di iMac non di rivalità personali! Andate da un'altra parte ad insultarvi e vergognatevi, soprattutto Guass che vuole necessariamente litigare. Quindi calmatevi signori.

Tranqui. Per quanto mi riguarda ho provveduto e non capiterà più.

Nan