Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione Giusta...ho un mac mini mid 2010 mi pare, con OS X El capitan.

L'altro giorno ho provato a creare una dmg con crittografia a 256 bit (lo avevo già fatto prima di aggiornare ad El Capitan senza problemi).

Mi sono però reso conto che nel campo di inserimento della password per la DMG in El Capitan, o almeno nel mio, non ho più la casella da spuntare per NON salvare la password nel portachiavi, con il risultato che qualunque password io metta la salva in automatico, perchè all'apertura dell'immagine non me la chiede...qualcuno che ha El Capitan può confermarmi questa cosa? se è così solo nel mio o son cretino (che può essere XD) oppure il mio OS ha dei problemi e lo devo reinstallare forse...

Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capire il problema....

Filippo

Ho provato a farlo ora. OS X 10.11.3.

Utility Disco > FIle > Crea dmg (codifica 256 AES, lettura/scrittura) scegliendo una cartella. Mi chiede la password e crea il .dmg.

Finder > Apri bingobongo.dmg mi chiede la password, e dà la possibilità di salvarla nel portachiavi.

BingoBongo.png

Ho risolto, sono pirla io...mi apriva l'immagine in automatico solo che col macello che ho sul desktop non l'ho vista, era sotto ad altra roba -_-'

scusate se vi ho fatto perdere tempo...a Parma si dice "che Nador da competisiò", ovvero il "Papero da competizione"... xD

e do una sistematina al desktop va... :D

11 minuti fa , night_surfer said:

scusate se vi ho fatto perdere tempo...a Parma si dice "che Nador da competisiò", ovvero il "Papero da competizione"... xD

... e anch'io ne ho imparata un'altra! :lol:

Se vuoi, mettiamo su il comitato "Desktop LIbero"!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By PieroB83
      ciao a tutti, mi sono appena iscritto qui :-)
      Qualche giorno fa mi è successa una cosa stranissima: la password di login non mi veniva riconosciuta (sicuro che fosse corretta).
      Preciso che ho il disco cifrato con File Vault.
      E' stato necessario il ripristino tramite iCloud: si è riavviato in una specie di modalità provvisoria che mi permette di connettermi in rete, inserire le credenziali di iCloud ed ottenere così la reimpostazione della password.
      Come può essere successo?
      grazie mille

Piero
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By SZ2591
      Salve a tutti,
      mi sto accingendo a fare l'aggiornamento da El Capitan 10.11.6 a macOS Sierra.
      Prima di effettuare questa operazione ho fatto un check generico con EtreCheck.
      Il report a fine test mi riporta che nella cartella Libreria->Startupitems, ci sono alcuni elementi che, da Yosemite  in poi, non sono più compatibili e quindi non servono.

Startup Items: ⓘ
          gpibenumsvc: Path: /Library/StartupItems/gpibenumsvc
          nipal: Path: /Library/StartupItems/nipal
          ProTec6: Path: /Library/StartupItems/ProTec6
          ProTec6b: Path: /Library/StartupItems/ProTec6b
          Qmaster: Path: /Library/StartupItems/Qmaster
          RetroRun: Path: /Library/StartupItems/RetroRun
          tap: Path: /Library/StartupItems/tap
          tun: Path: /Library/StartupItems/tun
          Startup items no longer function in OS X Yosemite or later
      Posso semplicemente cestinarli senza incorrere in qualche problema successivo?
      Grazie per ogni vostra risposta in merito.
    • By simone.iceman
      Ciao a tutti,
      possiedo un Mac Book aluminium late 2008. Da poco ho installato SSD Crucial e 2x2GB Ram per dargli un po' di sprint in più. Ho effettuato la clonazione del vecchio HD con Clone Carbon Copier.
      Devo dire che in generale la situazione è un po migliorata ma non tanto quanto si vede nei video che girano su youtube di macchine uguali alla mia.
      In particolare l'avvio del Mac non è così rapido mentre l'apertura delle app è pressochè istantanea (Photoshop & co. incluse)
      Inoltre permane un problema che aveva anche prima della sostituzione dell'HD: quando guardo i video online (youtube, premium play ecc ecc) la ventola parte e si fissa al massimo finchè non esco dalla finestra dove sto visualizzando il video. Ovviamente succede anche con una sola finestra di navigazione aperta e tutto il resto chiuso.
      Il s.o. è Os X El Capitan aggiornatissimo.
      Da cosa può dipendere? ho provato un po' tutto tranne l'abilitazione del TRIM.
      Voi cosa consigliate?