Sign in to follow this  
baudelaire76

Problema HD e chiavette

Recommended Posts

Ho un grosso problema con hd e chiavette da sempre tra mac e winzoz. in pratica prima o dopo mi risultano illeggibili reciprocamente. se formatto con windows legge solo windows e viceversa. Se formatto con mac e poi metto su windows e ri formatto la chiavette me la vede standard 200 mega anche se son diversi giga e se vado nella gestione dispositivi mi vede questa partizione da 200 e anche quella per i restanti giga che però non posso modificare/attivare in alcun modo. Così hd e chiavette mi risultano totalmente inutili poiché le uso su entrambi i sistemi per spostare dati. inoltre vedo che el capitan non permette più una formattazione ntfs, che comunque, vedi sopra, non mi risolveva comunque i problemi. Ho cercato e provato di tutto cercando in rete, ma finisce sempre che devo buttare la chiavetta.
Grazie dell'aiuto

E' semplice!

Se col Mac vuoi leggere il formato Windows NTFS, devi installare Paragon NTFS for Mac.

Se col PC vuoi leggere il formato Apple HFS+, devi installare Paragon HFS+ for Windows.

Se vuoi avere una chiavetta leggibile da entrambi i sistemi, la formatti in FAT64, ovvero ExFAT col Mac. Schema partizioni MBR. E' un brutto formato, ma almeno se lo filano tutti.

Edited by sgnao

16 ore fa, sgnao said:

E' semplice!

Se col Mac vuoi leggere il formato Windows NTFS, devi installare Paragon NTFS for Mac.

Se col PC vuoi leggere il formato Apple HFS+, devi installare Paragon HFS+ for Windows.

Se vuoi avere una chiavetta leggibile da entrambi i sistemi, la formatti in FAT64, ovvero ExFAT col Mac. Schema partizioni MBR. E' un brutto formato, ma almeno se lo filano tutti.

sìsì grazie questo lo sapevo, il problema, come dicevo sopra, è che mi sputtana chiavette e hd dopo un po' e non capisco perché...

1 ora fa, baudelaire76 said:

il problema, come dicevo sopra, è che mi sputtana chiavette e hd dopo un po' e non capisco perché...

non avevo compreso che è questo il tuo problema. Strano, però!

grazie mille tutto MBR. L'unica è l'hd che in fase copiatura si smonta da solo e mac mi dice che il volume è stato smontato in modo errato bla bla. sai dirmi qualcosa in merito? grazie comunque ho recuperato ben 2 chiavette!