Dubbio

UtenteNew
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei un quesito da proporvi, premetto che non ho mai avuto un prodotto Apple perchè mi sembravano troppo costosi e troppo poco potenti e limitati, ma facendo tirocinio in una azienda che utilizzava mac  mi sono ricreduto e mi sono interessato ad un eventuale acquisto, parlando con altre persone(amici e/o colleghi)mi è stato detto che a metà del prezzo e al doppio se non al triplo della qualità/uso/potenza meglio di gran lunga buttarsi su Dell tipo http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd

Perchè meno chiuso del mac e ci puoi fare 9090 cose  che il mac non fa,se voglio aumentare ram e dischi non posso ecc ecc e diciamo che il tentativo mi sembrava disperato.....

La mia domanda è chi meglio di voi può aiutarmi a capire,sono solo supposizioni del fatto che ad esempio questo dell è meglio di un macbook pro?

Di hw non me ne intendo molto giusto le cose basi(ma basi basi) ma notando sullo store ho visto che molte cose da configurare è meglio settarle alla massima configurazione che possa servire tipo ad esempio solo il MacBook pro retina 15" ha la scheda grafica esterna quindi se decidessi di prendere un mac senza scheda o con ssd da 256 non posso poi più modificarlo?

Edited by UtenteNew

Sì, considera che un MacBook così lo compri, e così te lo tieni. Non puoi modificarlo.

Se hai avuto modo di lavorare col PC, e di lavorare col Mac, hai già gli elementi per decidere. Se non hai colto una particolare differenza, compra il Dell. Costa un po' meno e fa più o meno le stesse cose di un MacBook.

Quali altri dispositivi possiedi? Smartphone? Tablet? Usi i servizi di Google (Gmail, hangouts, calendario, ...)?

Volevo sapere le differenze visto che il top mac costa 2899 mentre il dell 1599 sono 1300€ e i miei amici puntavo proprio su questo non hanno differenze e il mac costa solo per via del marchio.....però dubito che sia solo quello io le qualità del dell le conosco però del mac non molto,il mac lo userei per programmare(java,web,android,ios ecc ecc)e qualcosina di grafica 2d-3d

Da come imposti il ragionamento credo che tu possa lavorare e trovarti bene anche con un PC.

La pura differenza di prezzo al momento dell'acquisto non è l'unico aspetto da prendere in considerazione (altrimenti non si capirebbe perché qualcuno compra un auto da 20.000 euro e un altro una da 40.000 che usano per fare la stessa cosa), però se per te è un fattore decisivo certamente il Dell è una buona scelta, anche rispetto ad altri PC.

Se guardi bene le differenze ci sono, per iniziare il mac ha uno schermo retina, il dell ha un normale schermo full hd. Per il resto devi confrontare le prestazioni reali della cpu e della gpu, non serve a niente guardare il quantitativo di ram o i ghz del processore, quindi guardati i benchmark dei processore e della gpu, velocità dell'ssd, ecc…

Per il resto il mac sì costa un po' di più, e comunque a fine marzo saranno aggiornati con i nuovi processori intel.

Edited by kibiz