Sign in to follow this  
Ariel1989

Aiuto per un iMac early 2006 - dubbio!

Recommended Posts

Cari utenti, dovrei ripresentarmi una seconda volta! Non frequento questo forum da sette-otto anni perché sono gravitata fuori dall'universo apple in questo tempo.. anyway, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un po' di dubbi.

Ho trovato in un simpatico mercatino delle pulci uno stupendo e bianchissimo iMac 2006, il primo con i processori intel presumo. Un sogno che si è avverato a 10 anni di distanza, perché non potevo permettermelo al tempo mentre ora, con 160,00 euro, sono riuscita a portarlo a casa ^^

Il problema è che, da numero di serie, dovrebbe essere un " iMac (Early 2006 17-inch) (CTO)" CPU intel core duo 1.83 ghz Yonah, mentre  se clicco su informazioni su questo mac il processore rilevato è un intel core 2 duo 2.0 ghz. La differenza non è di poco momento: nel primo caso potrei non aggiornare a osx Lion e a 4gb di ram, cosa possibile se fosse il secondo caso.

Domanda: non è che chi l'ha venduto aveva cambiato la scheda madre? E' tecnicamente possibile?

Seconda domanda: se volessi installare con boot camp una versione di windows, posso provare quelle più recenti o mi è preclusa questa possibilità con le specifiche di cui sopra??

Grazie mille a tutti in anticipo.... avevo dimenticato il piacere di scrivere su un forum tecnico!

Ariel