Sign in to follow this  
LaVale

Navigazione Internet "a metà"...?

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Ho un iMac 10.8.5, ma credo sia ininfluente per il problema, dato che ho gli stessi problemi di connessione anche sul PC Windows (e anche Android mi sembra molto meno reattivo, su certi siti, se uso il wi-fi), e il problema riguarda sia Chrome, sia Safari sia Firefox.

Già un paio di altre volte, mi era successo che gli unici siti che funzionassero fossero GMail e Facebook (arrivavano e partivano regolarmente mail e tutto), mentre gran parte del resto del web mi è stato inaccessibile. Ho spento e riacceso il modem e i computer, e in entrambi i casi, senza che io facessi nient'altro, in un paio di giorni il problema si è risolto da solo, tanto che l'ho imputato a qualche disservizio sulla linea (TIM/Telecom, ma con modem non fornito da loro).

Da circa un paio di settimane, invece, non riesco ad aprire alcuni siti: quelli che ho notato finora (perchè uso spesso) sono eBay e RaiReplay, oltre che a Tinypic e  probabilmente anche qualcun altro minore; tutto il resto, sembra andare regolarmente.

Anche qui, ho provato a spegnere computer e modem, a cancellare la cache, a modificare i DNS (ho inserito quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 al posto di quello di default, che non avevo mai toccato prima), ma ancora niente.

Cosa può essere? E soprattutto, come posso risolvere?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. :)