Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina?

Il cavo ethernet o il wi-fi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, sgnao said:

quello più in alto nel pannello Preferenze di Sistema... > Network. Prova a scambiarli di posto, aggiorna, e riprova a collegarti...

Grazie mille Sgnao, non lo sapevo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By virusdiadde
      Salve a tutti, 
      Ho comprato una stampante Brother MFC-L2700DW , che ha le funzioni di connessione Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Airprint. Mi chiedevo se sia possibile stampare in wireless dal mio macbook air (middle 2013) senza dover per forza accedere a internet, ovvero senza dover accendere il mio router Wi-Fi. Avevo chiesto al negozio di questa possibilità e mi avevano confermato che era possibile, ma non riesco a capire come. Grazie a chiunque mi dia un suggerimento. 
    • By Mr.Free
      Buongiorno a tutti,

       

      ho installato la parte server sul mac pro, e vorrei gestire le due schede di rete presenti in questo modo:

       

      1- Sulla ETH 1 impostare la connessione standard del Mac ( la rete aziendale )

      2- Sulla ETH 2 impostare la connessione diretta per la parte server ( ip pubblico fisso )

       

      Questo per poter gestire la parte server per accessi dall'esterno tramite device iOs per condivisione file, rubrica, etc.

       

      Il mio problema è che non so come ( e se questo sia possibile ) impostare questa gestione separata delle due schede di rete.

       

      Quando vado sulle impostazioni network ad impostare l'ordine servizio impostando come prima la ETH 1 e seconda la ETH 2, questa viene modificata anche nella parte server, mentre io voglio che la scheda principale del server non venga modificata!

       

      Qualcuno sa se questa gestione è possibile? Se si, come?

       

      Grazie mille in anticipo!

    • By Andrea Venturelli
      Buongiorno a tutti, ho un macbook pro metà 2012 con porta thunderbolt, e un imac fine 2009 con minidisplay port. Vorrei usare l’imac come monitor, e non ci sarebbe nessun problema, siccome esiste la modalità monitor di destinazione, se non che il mio modello di imac ha la porta minidisplay port che supporta solo il segnale in uscita e non in entrata. Ho scaricato perciò un programma che mi permette di usare l’imac come monitor tramite segnale wifi, funziona. Però nonostante abbia una connessione fastweb 100mb che però in wifi supporta solo 35mb/s in download e 10mb/s in upload, non è fluido. Mi chiedevo perciò se potessi tramite cavo ethernet e collegare i due computer tra di loro o trovare una soluzione sempre tramite cavo ethernet per trasferire il segnale video più veloce possibile.

    • By Scarpa
      Parto dall'inizio: installai Yosemite beta 2 sul mio MacBook Pro ma dopo un po' mi si è rotto l'hard disk e col nuovo ssd sono tornato a Mavericks. Ieri ho installato di nuovo Yosemite (beta 3) scaricandolo da internet ma appena riavviato col nuovo OS non sono più riuscito a navigare su internet, né con ethernet né con Wi-Fi. Il computer ottiene l'indirizzo IP, tutto il resto e riesco anche ad accedere alla pagina del modem (192.168.1.254). Aprendo diagnosi network ho tutto verde eccetto le ultime due voci (internet e server). Ovviamente collegandomi con iPhone/iPad e con altro computer con ethernet o wi-fi funziona tutto.
      Ho provato a riavviare il riavviabile, re installato yosemite (e per scaricarlo si connetteva, ovviamente dalla partizione di ripristino), controllato il firewall, controllato i DnS, controllato nelle impostazioni del modem ma niente. Ho pensato che Trim enabler avesse fatto casino con i kext quindi l'ho cancellato e ripristinato i file di sistema come erano prima ma niente...
      Sono disperato perché proprio non so più dove mettere le mani...