criks

airdrop da MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010)

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuova e spero di non aver sbagliato sezione. Ho un MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010) nel cui finder viene elencato airdrop ma non vede nessuno dei miei dispositivi e viceversa. Mi sembra di capire che sia troppo vecchio, possibile non ci sia un modo? grazie

Screenshot 2016-04-18 09.54.53.png

Screenshot 2016-04-18 09.35.30.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By @ndrew
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho preso la decisione di iscrivermi dopo aver scoperto di non poter aggiornare il mio MacBookPro inizio 2011 con il nuovo MacOS Mojave.
      Sono un utente Apple da tanti anni. Attualmente sono in possesso di un MacBook Pro inizio 2011 con installato High Sierra Versione 10.13.6 (17G65) ed un iPhone 8 Plus.
      Dopo aver preso visione delle compatibilità con il nuovo MacOS su  https://support.apple.com/kb/SP777?locale=it_IT , decido di mettermi in contatto con il supporto Apple IT semplicemente per chiedere chiarimenti su questa scelta commerciale della Apple che ha deciso di considerare la mia macchina Obsoleta.
      Chiacchierando con l' operatrice Apple faccio presente le mie considerazioni, che, tutto sommato l' hardware della mia macchina non è così obsoleto paragonandolo alle prestazioni delle macchine attuali e che comunque ero un pò deluso dalla scelta della Apple di non aver pensato a degli aggiornamenti alternativi o comunque rendere compatibile il nuovo MacOS anche se alcune funzioni non potevano essere eseguite vista la mancanza di determinato hardware richiesto.
      L' operatrice comprende le mie considerazioni e mi consiglia vivamente di lasciare un Feedback sul sito della Apple  https://www.apple.com/feedback/ , assicurandomi che le segnalazioni ed i commenti lasciati dagli utenti vengono attentamente visionati dall'azienda.
      E così ho fatto, ho lasciato il mio feedback.
      Quindi arrivo al dunque, mi piacerebbe consigliare a tutti ed invitare tutti gli utenti Apple, che, come me si sono trovati a non poter aggiornare la propria macchina a lasciare un feedback sul portale Apple. Chissà se diventassimo tanti a lasciare le nostre considerazioni l' azienda non prenda delle decisioni alternative che vanno un pò fuori dai loro vincoli e policy aziendali?
      Se volete lasciare il vostro Feedback sul portale Apple il link è il seguente:  https://www.apple.com/feedback/ .
      Ciao a tutti e grazie macitynet.it
       
    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti 
       
      siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
      In un articolo riguardo al iCloud Drive viene riportato questo test
      "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."
       
      1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.
       
      2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?
       
      3) il mio lavoro è di ricercatore universitario  in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia soprattuto adesso che inizia il caldo vero verso fine Aprile ) la versione Plus è (S)comoda da tenere in tasca?
       
      4) Oppure va bene un Samsung Dual Sim, S6 o Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)? 
       
      5) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?
       
      6) Esiste una guida su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud? 
       
      Grazie a tutti per la pazienza e le risposte. 
       
    • By Ludwig82
      Ciao a tutti! 
       
      Vi scrivo per un consiglio. 
      Premessa: non sono un power user. Uso il Mac per navigazione web (Safari), gestione Musica con iTunes, suite Office per lavoro (Excel, Word, Power Point, Outlook), guardare film e video in streaming e sono spesso in giro per lavoro quindi la portabilità e la batteria sono importanti. 
      Al momento ho un MacBook Pro 13'' mid-2010 con configurazione standard e ormai non ce la fa più. Aprire un file Office richiede tempo (se non si blocca), non posso tenere tanti programmi aperti, la batteria non è un granché ormai. 
       
      Devo quindi pensare ad un nuovo acquisto e non ho intenzioni di buttarmi sui nuovi usciti (over budget e con caratteristiche che a me non servono in senso stretto). 
      Guardando online ho trovato queste due offerte: 
      - MacBook Air 13'' 128gb €999,00 da Mediaworld http://www.mediaworl...13-p-718516--4�
      - MacBook Pro Retina 13'' 128gb €1.299,99 http://www.euronics....Prod152005129/�
       
      Cosa vi sentireste di consigliarmi? 
      Qualcuno di voi ha uno di questi due modelli e sa darmi delle impressioni? 
       
      Grazie,
      Lud
    • By bettercalldre
      buongiorno, premetto che è la prima volta che mi affaccio  su un forum, e che quindi ho poca dimestichezza con la cosa.... ma sono davvero disperato...
      vi spiego il mio problema, ho un macbook pro del 2010....recentemente ho avuto un problema legato alla batteria, penso....
      (in pratica, ha iniziato a gonfiarsi la scocca sotto, ed il mac presentava rallentamenti evidenti anche se era praticamente vuoto) ho deciso di portarlo in assistenza apple e mi hanno detto che quel prodotto risultava VINTAGE  e di conseguenza non si fabbricano più pezzi di ricambio e apple stessa non poteva garantirmi una corretta funzione.
      se il problema fosse solo la batteria. potrei anche cambiarla, ma temo che non sia solo la batteria dato che coimunque non è normale che si gonfi così tanto.
       
      se qualcuno può darmi una mano gliene sarei eternamente grato. 
    • By klarckent
      Dopo l'ultimo aggiornamento di Safari, l'app soundcloud downloader ha smesso di funzionare. Qualcuno ha questa app ed ha riscontrato lo stesso problema?