Sign in to follow this  
popifabrizio

el capitan

Recommended Posts

installazione. Ho provato ad avviare con Shift,si apre utility disk ma pur avendo fatto un SOS di ripristino non succede nulla. Ho provato con TIME MACHINE ma dice che non esistono back up su Time Machine,ho connesso un hard disk esterno con tutti i miei back up ma non lo apre. Io vorrei tornare a Yosemite ma ho paura che reinizializzando il disco rigido si perdano tutti i dati e questo non deve succedere. Sono al limite del collasso nervoso

ma quanti account hai???? vabbè....

mmmh... quindi tu hai fatto partire un aggiornamento di sistema così radicale senza prima fare un backup.... brutta storia.... perché è vero che osx è il sistema operativo più evoluto al mondo e bla bla bla...ma alla fine si impalla anche lui,e quando succede a te poco importa quanto sia blasonato!

io non ho competenze tecniche quindi non so dirti bene cosa fare,ma a mio avviso se si impalla l'installazione a metà corri il rischio che alcuni dati del vecchio os siano gia stati sovrascritti e quindi rischi di non poter recuperare yosemite e di non poter concludere l'installazione di el capitan... secondo me ti tocca fare un bel formattone e sull'installazione pulita di yosemite dopo il formattone installi subito el capitan... fatto questo provi a recuperare da time machine i dati,tanto anche se non ti legge il backup i file nel disco ci sono e basta andarli a prendere a mano...

se hai nel mac dei file vitali imperdibili allora prova invece a rivolgerti ad un genius che magari ti risolve se sei disposto a spendere qualcosa per avere quei dati!

Non occorre che reinizializzi.

Avvia da Recovery (cmd R all'accensione), scegli "Installa OS X", scarichi e installi OS X 10.11 "El Capitan". Finito.

Se ti capitasse di ripristinare qualcosa da Time Machine, fallo solamente dall'installer di OS X, oppure da Asssitente Migrazione, ripristinand unicamente dati/documenti utenti, non impostazioni di sistema applicazioni.