MarcoBondi

adattatore

Recommended Posts

Volevo domandare una cosa riguardante gli adattatori con collegamento Thunderbolt.

Sto valutando l'acquisto di questo Sonnet - Adattatore Thunderbolt Gigabit Ethernet, USB 3.0

per poter collegare un qualsiasi hd esterno usb3 alla porta Thunderbolt2 del mio iMac 27".

Il mio dubbio è se un hd esterno usb3 lavori poi con la velocità del Thunderbolt2. Volevo cambiare il Lacie che ora ho per inaffidabilità...

All'interno del Lacie vi sono dischi Samsung e questo non mi soddisfa per nulla.

Quardando in rete si trovano miriadi di possibilità per gli hd usb3 e pochissimo in thunderbolt.

Accetto pareri in merito e cerco consigli.

Grazie a tutti per le risposte.

On 24/4/2016 at 15:00, iMaurizio said:

Ovviamente no.

Grazie iMaurizio.

Dovrò allora rimanere nella scelta di dischi con già il collegamento in Thunderbolt.

http://www.amazon.it/BUFFALO-HD-PA2-0TU3-EU-Ministation-Thunderbolt-HardDisk/dp/B00MGDTXG6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1461657866&sr=8-2&keywords=buffalo+hd+thunderbolt

Potrebbe andare bene? Della Buffalo ho già 2 hd esterni e mi trovo bene...

Può andare sì.

In alternativa puoi pensare di prendere un case vuoto, anche con più alloggiamenti, mettendogli poi dentro i dischi "nudi", cosa che ti permetterebbe di riutilizzare e rinnovare la connessione di dischi già in tuo possesso.