Sostituzione scheda madre e processore

mhouse
 Share

Recommended Posts

Sono  in possesso di un PowerMac G5, processore Dual 2,3 GHz PowerPc G5, iOS 10.5.8 e vorrei sapere se posso cambiare solo scheda madre e processore mantenendo tutto il resto invariato (hd con sistema operativo già installato,ram, chassis, scheda video) grazie

Non sono un esperto di hardware e in particolare del G5, ma dubito che sia possibile frankensteinizzare così un Mac.

Da un lato non credo che esista la possibilità tecnica di sostituire solamente la scheda madre e il processore lasciando intatto il resto dell'hardware, e poi dubito che esista una componentistica più o meno attuale che sia compatibile con quel sistema molto datato.

Grazie per le risposte e colgo l'occasione, visto che non sono esperto di Mac ma ho assemblato solo qualche pc, per capire dove sta la differenza fra una scheda Powermac Intel e una PowerPC ... Le misure sono diverse ? perché vedo che il case è identico. Cambia la connessione dell'alimentazione ? 

i Mac non sono modulari, nel senso che te li puoi assemblare a piacimento. Tutti i pezzi sono "fatti uno per l'altro", nel senso che non funzionano se non sono nella configurazione prevista. Giusto un esempio, il sensore di temperatura sul HD è proprietario, cambiando modello di HD non funziona.