mhouse

Sostituzione scheda madre e processore

Recommended Posts

Sono  in possesso di un PowerMac G5, processore Dual 2,3 GHz PowerPc G5, iOS 10.5.8 e vorrei sapere se posso cambiare solo scheda madre e processore mantenendo tutto il resto invariato (hd con sistema operativo già installato,ram, chassis, scheda video) grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono un esperto di hardware e in particolare del G5, ma dubito che sia possibile frankensteinizzare così un Mac.

Da un lato non credo che esista la possibilità tecnica di sostituire solamente la scheda madre e il processore lasciando intatto il resto dell'hardware, e poi dubito che esista una componentistica più o meno attuale che sia compatibile con quel sistema molto datato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte e colgo l'occasione, visto che non sono esperto di Mac ma ho assemblato solo qualche pc, per capire dove sta la differenza fra una scheda Powermac Intel e una PowerPC ... Le misure sono diverse ? perché vedo che il case è identico. Cambia la connessione dell'alimentazione ? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

i Mac non sono modulari, nel senso che te li puoi assemblare a piacimento. Tutti i pezzi sono "fatti uno per l'altro", nel senso che non funzionano se non sono nella configurazione prevista. Giusto un esempio, il sensore di temperatura sul HD è proprietario, cambiando modello di HD non funziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now