Guida installazione Linux su Mac-mini

Recommended Posts

per quanto riguarda la configurazione di alice adsl apri un terminale con i privilegi di root

sudo -s

e digita pppconfig

ti dovrebbe apparire un programino che scannerizza la scheda di rete alla ricerca di modem pppoa ti chiede i dati ed il gioco e fatto se hai una flat ti permette di far partire la connessione in fase di avvio (ricardati di disattivare la sincronizzazione col server ntp dell'orologio inquanto viene richiesto prima dell'avvio dell'adsl e quindi stai li ad aspettare un minuto per niente... ciao

che ne pensate di yellow dog?

Recentemente ho letto:

[...]"la nota Yellow Dog Linux, è pronta a suppportare il Mac mini e l'iMac G5. Più di 70 aggiornamenti si sono resi necessari a questa release 4.0.1, fra cui il ritorno di sleep e audio a sistemi pre-G5, il supporto termico al G5 e molto altro. Aggiornata anche la sicurezza, riparati bachi dell'installer e aggiunto il supporto a periferiche audio USB"[...]

Hanno portato una ventata di freschezza a questa distribuzione che per un po' di tempo non è rimasta certo aggiornata.

• 1 year later...

salve a tutti, vorrei sfruttare uno dei miei mac (possibilmente un mac mini intel duo) per installare un sistema operativo linux.

E' possibile farlo senza l'utilizzo di bootcamp? o meglio è possibile far girare esclusivamente un sistema operativo linux sul mac mini?

Se possibile vorrei anche sapere come si fa con bootcamp...se è estremamente complicato per uno come me che utilizza il computer soltanto per lavoro...

è possibile installare linux inserendo direttamente un dvd di installazione nel mac ini senza dover eseguire altre operazioni?

Vi ringrazio e spero di essermi spiegato bene.

Emiliano

salve a tutti, vorrei sfruttare uno dei miei mac (possibilmente un mac mini intel duo) per installare un sistema operativo linux.

E' possibile farlo senza l'utilizzo di bootcamp? o meglio è possibile far girare esclusivamente un sistema operativo linux sul mac mini?

Se possibile vorrei anche sapere come si fa con bootcamp...se è estremamente complicato per uno come me che utilizza il computer soltanto per lavoro...

è possibile installare linux inserendo direttamente un dvd di installazione nel mac ini senza dover eseguire altre operazioni?

Vi ringrazio e spero di essermi spiegato bene.

Emiliano

Usa Parallels Desktop e vivi felice ;)

www.parallels.com

Domanda idiota...se ci si stufa di Linux è possibile poi rimettere su OSX senza difficoltà o bisogna andare di cfdisk a modificare il tipo di partizione e così via?

Mica tanto idiota, è per questo che consiglio di usare Parallels per LINUX, BootCamp mi limiterei ad usarlo solo ed esclusivamente per XP (giochi e programmi 3D).

Con Parallels il problema della partizione non esiste ;)

• 11 months later...