Sign in to follow this  
almac

macbook air '13 - problemi scheda madre RAM SVC, PCBA, MLB, 1.7Ghz ... è morto Steve Jobs

Recommended Posts

Salve a tutti 

desidero condividere con tutti voi questa esperienza abbastanza "forte" sia per sapere se è successo qualcosa di simile a qualcuno del forum, sia per segnalare un evento negativo su un prodotto MAC 

circa un mese fa il mio macbook air '13 , modello "middle 2011" ha presentato uno strano sfarfallio sullo schermo e si è bloccato. Nel cercare di riaccenderlo si avvertiva l'emissione di 3 beep sonori ad intervalli regolari. 

Portato in assistenza, mi dicono che deve essere un problema alla memoria RAM , e che poichè si tratta di un modello in cui la RAM va integrata alla scheda madre, devo cambiare tutto (661-6057 SVC, PCBA, MLB, 1.7Ghz)  per la modica cifra di 440€+iva !

Dopo averci pensato un po', decido di procedere, e in circa 3g lavorativi mi consegnano il macbook air riparato e funzionante. 

Dopo mezza giornata di lavoro succede la stessa identica cosa, con lo stesso identico problema... lo porto di nuovo in assistenza (ometto i miei commenti ed il mio stato d'animo) , lo ritirano, lo riparano di nuovo (altri 3g) e me lo riconsegnano. (chiaramente senza pagare nulla) 

Dopo 3g di lavoro, succede ancora la stessa identica cosa. me lo riconsegnano dopo 5g di lavoro e test, e non riescono a darmi una spiegazione esauriente su quanto accaduto. 

al momento sta funzionando regolarmente... 

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie

Almac