FriuliGo82

Acquisto Imac richiesta consiglio

Recommended Posts

Salve,

al momento possiedo un Imac della fine 2009 che non so se riuscirò a salvare dopo l'ennesimo problema che sta avendo e perciò mi sto preparando eventualmente al nuovo acquisto e siccome mi oriento verso un'altro 21 pollici mi chiedo vale la pena prendere quello con retina? Ho visto che è anche più potente ma giustifica il prezzo?

Personalmente non faccio cose pesanti ma file audio di registrazione e qualche video può capitare. Poi lo uso tantissimo per lavoro con programmi per telefonate a voce e comunque per scrivere quindi non ho moltissimi requisiti.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!

Io più che al monitor darei la priorità al disco SSD, non avendo particolari esigenze come hai specificato.

Comunque sia il retina offrirà i suoi vantaggi a livello grafico e quindi potrebbe pure valere la pena.

Beh ho visto che il retina è anche più potente. Non so però se mi conviene aspettare. Per caso sta per uscire qualche nuova versione di Imac o nuovo sistema operativo?

Io avevo fatto aggiungere un SSd di 250 Gb a questo mio Imac nemmeno 2 anni fa quindi mi dispiacerebbe buttare tutto via ma almeno non voglio trovarmi impreparata.

É più potente perché deve gestire lo schermo! Che é molto esoso! Quindi alla fine non percepisci la maggiore potenza,se ne parlo all'uscita del primo retina...

in ogni caso un desktop si guarda da più lontano quindi uno schermo retina serve meno che su un portatile o un cellulare....