Os X 10.4

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tiger NON è più pesante di Panther.

eeeee seeeeee come no, magari lo distribuiscono pure sulla Capitan Miki III ...

Probabilmente occuperà più spazio sul disco e ciuccerà più RAM. Ho letto in giro che il ridisegno degli elementi dell'interfaccia verrà affidato ancor di più alla scheda video. Questo significa maggiore fluidità solo nel caso in cui la suddetta scheda disponga di memoria sufficiente a contenere le dimensioni della risoluzione video, altrimenti è tutto come (o peggio di) prima.

Non per fare il solito "sapientino",

ma le beta di Tiger inviate agli sviluppatori sono agili e potenti!

(... e sono solo beta, non la release finale!)

Non occupano molti di più di Phanter, ne sul disco, ne in RAM.

E non é obbligatorio avere un G5 per farle ruggire, basta un G4 anche modesto!

Persino su un 400 Mhz é prestante...

Certo avere su quel G4 solo una ATI Rage 128 non permette di apprezzare le migliorie del motore Quatz, ma per il resto va più che bene direi!

Sul PowerBook non l'ho provato ancora, ma penso che sarà una scheggia. :)

panther occupa più spazio su disco di osx 10.0 e mangia pure più ram se è per questo...

Il 10.0 era fatto da cùlo. Nelle versioni successive c'è stato un gran bel lavoro di ottimizzazione, il che non escude che anche con Tigherozzo possano guadagnare qualcosa in questo senso, ma lo vedo improbabile. Poi ovvio che nell'informatica "pesante" significa tutto e niente e se il 10.4 offre nuove funzioni rispetto a prima qualcosa in più dovrà pur consumare.

a deer... oh, è una prerelease. forse ha molti servizi disattivati e per quello va forte.

in ongi caso le prerealese attuali occupano più spazio su disco, usano più ram, hanno più servizietti anche buggosissimi, ma sono più reattive di panther.

io aspetterei di provarlo prima di dire qualsiasi cosa.

quello che ho visto io solamente non soffriva di pesantezze da uso di ram e hd e menatille varie, tutto qui.

avevo letto una interessante notizia poco tempo fa, che il sistema di ottimizzazione che hanno usato per osx è ora utilizzato dalla adobe per le sue prossime versioni, in effetti adobe reader 7 è un'altra cosa rispetto alla 6. bene bene.

Ho letto in giro

Ah, bé.

che il ridisegno degli elementi dell'interfaccia

Ridisegno. E la prima volta chi li disegna? Squarza?

verrà affidato ancor di più alla scheda video. Questo significa maggiore fluidità solo nel caso in cui la suddetta scheda disponga di memoria sufficiente a contenere le dimensioni della risoluzione video, altrimenti è tutto come (o peggio di) prima.

Oh my God, sei un genio. Presto, scriviamo alla Apple di attivare l'accelerazione di Quartz 2D mediante GPU solo sulle schede sufficientemente potenti, e di continuare a usare la CPU negli altri casi! E' impossibile che ci abbiano pensato già loro, perché tu sei un genio e loro degli idioti.