macbook pro 2015 sostituzione ssd

ludj
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

sono nuovo del forum

vi scrivo per avere un informazione precisa su dei macbook pro ricondizionati per adesso in vendita sull'apple store:

http://www.apple.com/it/shop/product/FJLQ2T/A/macbook-pro-154-ricondizionato-con-intel-i7-quad-core-a-22ghz-e-display-retina

http://www.apple.com/it/shop/product/FGXA2T/A/Refurbished-154-inch-MacBook-Pro-22GHz-Quad-core-Intel-i7-with-Retina-Display

l'informazione che vi chiedo riguarda l'ssd, è modulare? cioè si può sostituire? o è saldato su mainboard? io non credo proprio.. ho visto anche dei video che parlano di modelli 2015 in cui sostituiscono l'sed, su ifixit c'è una guida che parla del mid 2014:

https://it.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+15-Inch+Retina+Display+Mid+2014+SSD+Replacement/27694

il problema è che ho chiesto sulla chat dell'apple store, e mi hanno risposto no i componenti sono saldati dal 2009 in poi... (cazzata). per cui chiedo a voi prima di procedere all'acquisto.

Grazie mille

• 1 month later...

...i dischi ssd pcie si possono sostituire, alla fine è una scheda micro pci.... ma attenzione...... ogni modello in base alla data di produzione ha il suo ssd dedicato, materialmente non è difficile, ma a trovare il suo dedicato non è facile, se ti sbagli a comperarlo butti via dei soldi e se ti appoggi ad Apple  costano uno sproposito........ quelli compatibili so che ce ne sono, ma sinceramente non so come si comportano.......conviene che in fase di acquisto si pensi bene alla dotazione da scegliere......

On 12 maggio 2016 at 10:50, ludj said:

l'informazione che vi chiedo riguarda l'ssd, è modulare? cioè si può sostituire?

No, non si puo' sostituire.

Il MacBook, così lo compri, così te lo tieni. Al momento dell'acquisto pondera attentamente qule che ti serve. Se le caratteristiche non ti vanno più bene, ne compri un altro.

E' anche il bello di Apple: registrano la macchina a nome tuo, e la seguiranno per molti anni, tenendo conto della sua configurazione. Non devi modificarla.

• 4 years later...
On 16/6/2016 at 23:24, sgnao said:

No, non si puo' sostituire.

Il MacBook, così lo compri, così te lo tieni. Al momento dell'acquisto pondera attentamente qule che ti serve. Se le caratteristiche non ti vanno più bene, ne compri un altro.

E' anche il bello di Apple: registrano la macchina a nome tuo, e la seguiranno per molti anni, tenendo conto della sua configurazione. Non devi modificarla.

bravo, bella idiozia. a parte che non è vero, per fortuna, altrimenti dopo un paio d'anni che l'ssd va a rotoli che fai, spendi altri 2000 euro per un nuovo mac? oppure lo cambi da loro spendendo cifre assurde....l'apple ha fatto affari d'oro con questi clienti "svegli", cornuti e contenti!!