Jusepp

Problema monitor esterno

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

Sono qui a chiedervi aiuto circa un problema con un monitor esterno... 

Posseggo un iMac 21,5' late 2013 con El Capitan a cui ho collegato tramite cavo mini display port - HDMI ( https://www.amazon.it/dp/B00L0XJPUM/ref=cm_sw_r_wa_apa_Zv2oxb23X8YGM) un monitor esterno HP da 21,5' ( https://www.amazon.it/dp/B00U7BTLD4/ref=cm_sw_r_wa_apa_sx2oxbTSG7S9N) solo che praticamente dopo aver collegato tutto il Mac non rileva nessun monitor esterno... 

Come posso fare??? Il cavo pare avere molti feedback positivi... Possibile che il cavo non funzioni??? 

4 ore fa, iMaurizio said:

Per toglierti il dubbio devi provare un altro cavo.....

Ci stavo pensando pure io... Solo che non voglio fare un altro acquisto a vuoto... Vorrei acquistare un cavo che al 100% funziona. Tu mi sai consigliare? 

Se il cavo funziona devi preoccuparti perché la causa del problema potrebbe stare da un altra parte che non sia un errore di configurazione.

Potresti provare a collegarti ad una tv e vedere se funziona.....

9 ore fa, iMaurizio said:

Se il cavo funziona devi preoccuparti perché la causa del problema potrebbe stare da un altra parte che non sia un errore di configurazione.

Potresti provare a collegarti ad una tv e vedere se funziona.....

il monitor sotto altri PC funziona... quale altro problema potrebbe essere? la porta thunderbolt?

non ho provato sotto altri MAC ma se il monitor fa il lavoro suo "normalmente" non credo che esistono problemi di compatibilità con i monitor... o sbaglio??? considera che al monitor non arriva proprio nessun segnale e non che arriva ma non visualizza o visualizza male...

comunque purtroppo non ho una TV con porta HDMI non so se riesco a farmela prestare :unsure::unsure::unsure:

Io ho un monitor LG che non è dato compatibile col Mac e funziona solo se lo collego con la VGA; se uso la DVI, che sarebbe la sua porta principale, il monitor non da' segni di vita.

Non mi sento quindi di dare per scontato che qualsiasi monitor debba sempre funzionare con ogni tipo di collegamento.

Se non hai modo di fare nessuna di quelle prove non hai modo di determinare se il cavetto funziona oppure no, dando per scontato che sul Mac hai fatto tutte le operazioni corrette (che per altro non c'è molto da fare).