• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Snake Random
      Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
      Ieri stavo ripristinando il mio Imac (late 2010) alle impostazioni di fabbrica. All'improvviso è mancata la corrente e l'iMac si è spento. Alla riaccensione rimane bloccato sulla schermata della mela. Avviando internet recovery prima esce l'icona del mondo che gira poi, subito dopo il caricamento, torna alla schermata fissa della mela. Premendo maiusc o maiusc+comando+v prima mostra una serie di stringe da terminale, poi crasha, si riavvia, e torna alla schermata della mela. Premendo alt durante l'accensione l'unico volume riconosciuto è un certo "recovery".
      Comincio a pensare che sia morto l'hard disk...
      In tal caso quanto costa uno nuovo da 1 o 2 tb? Posso cambiarlo da solo? La procedura è molto complessa?
      Vi prego aiutatemi, non so più dove battere la testa....
    • By Massimo Baldi
      Buongiorno,

ho da poco acquistato su ebani un macbook pro 13" del 2010 da un'utente americana. La macchina funziona benissimo. C'è però il problema, non di poco conto, che ha un conflitto con il mio router telecom italia che non riesco a risolvere. In breve: funziona benissimo in altri ambienti wireless ma non nel mio, dove però i miei altri dispositivi (PC e Iphone) vanno alla grande. Qualcuno può aiutarmi? La diagnostica wireless di Yosemite non mi dà grandi risultati.

Grazie

Mb

• By Amedeo Milella
      Ho in studio su un server Mac Mini Mavericks il Database condiviso da due Client del programma gestionale. I due Client nello studio aprono e salvano sul Database condiviso i dati. Come posso accedere da casa tramite Internet al Database sul Server e gestire il programma?

• By pandan
      Ciao Raga.

In passato ho posseduto un ipod nano e un macbook alluminium. Attualmente posseggo un ipad 3 (acquistato direttamente nell'apple store di S.Francisco) che mi sto godendo alla grande.

Da tempo sogno l'Imac.

La spesa è parecchio corposa e quindi ci sto pensando su, giorno e notte.

Display: opterei per il 27". Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG.

Cpu: 3,2ghz... Non credo che con la versione da 3,4 ghz ci siano delle differenze sostanziali, apprezzabili. Vero?

Scheda video: 1gb credo che vada bene.

Ram: 8 gb. Anche questa credo che basti.

HD: SSD da 256gb. Non prendo fusion drive in quanto in rete casalinga ho già un server qnap che mi fa da deposito dati. Tengo tutto li.

Sui miei windows ho un certo tipo di scala in base alla quale riesco a capire quanto e che tipo di potenza è richiesta.

Su mac, essendo un mondo a parte e per me ancora poco conosciuto, ho difficoltà nel valutare la scelta migliore.

Credo che cmq leggendo qua e la mi sono fatto una buona cultura.

Ecco come utilizzerei l'imac: Internet, mail, montaggio video, gestione sito web, office, skype, gestione server con filezilla e altri smanettamenti multimediali (vedi gestione foto, video e server casalingo). 

Saluti a tutti, attendo qualche brillante e gradito consiglio per questo (speriamo) futuro acquisto.

• By giambu
      Come mai, se accedo ad internet con la 3, quando apro Mail ben due indirizzi postali su tre non riescono a ricevere posta (con la scusa che nome utente o password non sono corrette), mentre se mi colego con Wi-Fi riesco a riceverla senza problemi?

Grazie delle risposte che potrete darmi.

Giovanni