• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By MacSea
      Ciao a tutti; vorrei la vostra opinione sulle prestazioni della batteria appena sostituita (in centro autorizzato) del mio macbook pro retina mid 2012, OS sierra, che sembrano diminuite dopo l'installazione di sierra; 1) nonostante utilizzi spesso il mac con alimentazione collegata, risultano 4 cicli di carica effettuati, cosa impossibile visto che non ho mai fatto scaricare del tutto la batteria nei pochi giorni in cui ho utilizzato; si, ho fatto cariche parziali, ma non tali da raggiungere 4 cicli... 2) che voi sappiate sierra ha un maggior assorbimento di energia? 3) anche l'amperaggio della nuova batteria, come da dati che vi elenco, a carica completa risulta già inferiore alla capacità a carica completa; mi date una mano a capire, per favore? Grazie 
      p.s. in questo momento l'alimentazione è scollegata con percentuale batteria 86%
       
       
      Informazioni sulla carica:
        Carica restante (mAh): 6880
        Carica completa: No
        In carica: No
        Capacità a carica completa (mAh): 8213
        Informazioni sulle condizioni della batteria:
        Conteggio cicli: 4
        Condizione: Normale
        Batteria installata: Sì
        Amperaggio (mA): -1026
        Voltaggio (mV): 11893
       
    • By MacSea
      Ciao tutti; possiedo un macbook pro retina mid 2012, i7, ssd, 2,3mhz e da qualche tempo ho installato Sierra; vorrei quantomeno aggiornare ad High Sierra, o a Mojave, ma sono indeciso leggendo qua e là pareri negativi relativi a rallentamenti vari...tra l'altro, leggevo che da Mojave è difficile tornare indietro, fare downgrade. Cosa mi consigliate, per favore? Ho pensato anche ad una reinstallazione pulita, dopo backup con TM, ma il problema è il seguente: pareri, come dicevo, secondo i quali da Mojave nn si torna indietro, updates automatici di Mojave - che potrebbero creare problemi vari - ma soprattutto il ripristino da TM; come lo effettuo per non importare eventuali errori (se decidessi di ripristinare da TM)? Poi assistente migrazione che, tempo fa, non mi importava determinati elementi...mi rispondete per cortesia? Nn sono così esperto da valutare tutto questo.
      p.s. Un update ad High Sierra, quantomeno, creerebbe problemi secondo voi? 
    • By maxpina
      Un saluto a tutti, da un po di tempo sul mio macmini che ha Sierra mi succede una cosa strana, tutte le volte che faccio una ricerca con spotlight non mi da il tempo di scrivere che alla prima lettera si chiude e non effettua la ricerca... Qualcuno ha esperienze in merito ?
      Grazie
    • By gnerucci
      Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)
      Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:
      HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.
      Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...
      qualcuno sa qualcosa? grazie
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra?