Recommended Posts

Salve a tutti,

ho caricato un video su YouTube ma per motivi di copyright di un brano è stato tolto l'audio...

Come posso condividere il video sul web senza queste limitazioni?

Grazie mille!

Puoi provare con qualcuno degli altri portali che accetta l'upload di video, ma se stai violando il copyright potrebbe accadere qualcosa di simile.

Al limite puoi cambiare l'audio, per tornare su youtube.

Grazie per le info!

Se non sbaglio qualche anno fa si poteva caricare il video su iCloud ed avere un link da poter condividere con tutti, ma adesso da quanto ho visto si può condividere solo tra utenti iCloud...

E' corretto?

Grazie!

Questo non lo so.

Se non ti interessa lo streaming pubblico come su youtube allora non hai grossi problemi, "appoggi" il video da qualche parte e poi mandi un link alle persone interessate.

Ovvio che tendenzialmente poi gli utenti non lo vedranno in tempo reale ma dovranno prima scaricarlo.

dipende se vuoi renderlo pubblico e quindi far si che un utente occasionale e sconosciuto lo veda, e allora ti tocca usare YouTube, un altro conto è invece se vuoi semplicemente far vedere il video a qualche amico... a quel punto lo metti su dropbox (o simili) e invii il link al file agli amici che vuoi lo vedano

ok ragazzi, ricapitoliamo: quello che vorrei fare è inviare il link al video solo alle persone che dico io, senza però la necessità di doverlo scaricare per vederlo.

E' possibile? Potete farmi un esempio pratico?

grazie ancora...

30 minuti fa , iMaurizio said:

Allora lo carichi su Youtube ma lo lasci *Privato*.

Poi mandi il link solo alle persone che vuoi che lo vedano.

Per farlo visualizzare solo da chi ha il link l'ho dovuto caricare come "non in elenco". 

Se lo metto "privato" può essere visualizzato solo da me. 

Grazie ragazzi, con Dropbox ho risolto, peccato che offrono solo 2 GB gratuiti.... con i video si fa presto ad esaurirli...

Comunque ho scoperto che anche con "Condivisione foto di iCloud" si può creare un link da condividere, peccato che per i video la durata massima è di 5 minuti...

Grazie ancora  :)