eugenio11

Casse Macbook PRO gracchiano

Recommended Posts

Ciao,

da un giorno all'altro le casse del mio Macbook pro 2009 hanno iniziato a "gracchiare". Ho provato dalle impostazioni audio a spostare il balance tutto a sx o tutto a dx, il problema si presenta in entrambi i casi. Se collego altoparlanti esterni il problema invece non si presenta. 

Cosa può essere successo? C'è qualche tentativo che posso fare prima di portarlo in assistenza ed eventualmente sostituire le casse?

Grazie.

si', ho provato ora, anche a volume medio si nota ovviamente meno ma il suono è sempre sporchissimo sulle basse e medie frequenze.
C'è un modo veloce per condividere un breve clip audio cosi' si capisce meglio il difetto di cui parlo?

Grazie.

Provo a farmi fare un preventivo; a occhio mi sembra non proprio banale la sostituzione fai da te.

Se il problema sono in effetti gli speaker, mi sembra strano che all'improvviso si siano guastati entrambi.

eccomi qua. scusate se ho aperto un altro topico ma non trovavo discussioni simili. 

comunque il mio macbook pro aveva lo stesso problema, ho sostituito la settimana scorsa le casse con altoparlanti originali apple e però ora ho un problema di fedeltà del suono. mancano i bassi!

Mi sono scusato per aver aperto nuovo thread. Tuttavia il mio problema non è il gracchiare (che era probabilmente dovuto a liquidi che hanno danneggiato le casse) poiché ho sostituito con casse originali apple.

Il mio problema è che ora non si sentono i bassi, il tecnico ha riprovato a rimontare anche le vecchie e secondo lui (a parte il gracchiare) lo fa lo stesso quindi il mio dubbio è che possa essere qualcosa software o di controller audio del Mac. Qualcuno sa come resettare o reimpostare qualcosa?

Reset PRAM e SMC già fatti. Controller MIDI audio già provato, a questo punto chiedo aiuto al forum

Vi assicuro che mi ricordo bene come suonavano prima le casse e ora davvero sembra di essere in una scatola...