fontlover

iPhone 4S addio ios6

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver resistito per anni a rimanere con l'ios6 , ho giocoforza dovuto sottostare al cambiamento dei tempi.

la mia titubanza era data nn solo dalle notizie in giro già al passaggio all ios7 ma soprattutto dal fatto che per me rimane molto più bella la grafica dell ios6 rispetto all'attuale ma soprattutto il 4s 32gb girava una meraviglia!!

alla fine x colpa di whatsup ho dovuto fare l'aggiornamento. Vengo al dunque. Ho provato da iTunes e mi dava disponibile la 9.3.3 ma cliccando su aggiorna , dopo mezz'ora non era successo assolutamente nulla, neanche una barra di scorrimento o un'attesa .

allora l'ho fatto direttamente dall iphone che però mi dava la 8.4.1 ede' quella che monto attualmente.

allora premesso che mi piacevano più le icone vecchie, ma tralasciamo, ho notato subito un rallentamento (a volte scatti) generale nel funzionamento nell apertura di app, addirittra nello scroll su facebook app. In più noto un maggior consumo di batteria ma addirittura una ricarica più lenta (e'possibile?). Mi spiego, prima inserendo il cavo con una carica residua 8% ad esempio!subito faceva lo scatto (causa batteria ancora originale e vecchia ) di passare a 25-30%. Adesso no, procede da li è molto più lentamente. 

Il quesito conclusivo : ora e'dispinibile, anche sull'iphone la 9.3.3 (che mi pare pesi circa 1gb, ma la capienza nn e'un problema)

sarei a chiedervi xchi chi e'passato praticamente, secondo voi conviene a questo punto aggiornare a quella o rimanere con la mia. 8.4.1?

avrei miglioramenti o peggioramenti e quali in entrambi i casi? Grazie 

un ios6 user infrànto 

Ciao, non saprei. Sia sul telefono che su iTunes me la da disponibile. Comunque a ßto punto credo che la 8 tanto reggerà parecchio come versione utile x le varie app. Rimango così allora. Grazie 

Grazie per la risposta. Volevo chiederti, poiché credo di passare a nuovo telefono , se sul 4s facessi un ripristino a livello per riportarlo a livello di fabbrica, ritornerebbe automaticamente alla ios6 o comunque pur cancellando completamente tutto, rimane all'ultima versione di sistema operativo installato? Grazie 

scusa il ritardo ma non avevo notato che avevi scritto... no non fa mai il downgrade del sistema operativo! una volta che hai aggiornato ad un certo iOS poi puoi ripristinare tutte le volte che vuoi ma non torni mai più indietro.

Avrai un iPhone completamente azzerato ma con l'ultima versione iOS installata.

in genere si riesce a fare il downgrade ad una versione iOS precedente solo nei primi giorni dal rilascio tramite procedure particolari poi apple non lo consente più e rimani sempre li!