Sign in to follow this  
paco62

Problema con Ibooks e pdf

Recommended Posts

Salve a tutti e buon ferragosto

da un po di tempo a questa parte se carico un pdf in iBooks il programma lo visualizza con anteprima mentre se lo stesso pdf lo apro direttamente dalla cartella download si apre regolarmente con acrobat reader. Non tutti , ho alcuni file pdf che si aprono regolarmente anche in iBooks ma sono pochi. Quelli che si aprono con anteprima non vengono visualizzati in iTunes se li voglio sincronizzare su iPad. Premetto che se faccio "Apri con..." regolarmente di default compare acrobat reader; se faccio "ottieni informazioni"mi da come programma predefinito acrobat reader.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per prima cosa, andrei a vedere il nome del file sulla finestrina delle info, in particolare che estensione ha.

Come mai hai installato Adobe Acrobat Reader? A meno di esigenze particolarissime, su OS X è invadente ed è peggio di Apple Anteprima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'estensione è .pdf

Il problema NON è acrobat. Ripeto che il file se lo apro direttamente si apre regolarmente con acrobat. Se lo stesso file lo carico in iBooks e poi lo apro ,iBooks lo apre con anteprima, prima non si comportava cosi ma anche . E quelli che si comportano cosi non li vedo su  iTunes se voglio trasferirli su iPad. Ribadisco che se faccio "Apri con..." regolarmente di default compare acrobat reader; se faccio "ottieni informazioni"mi da come programma predefinito acrobat reader.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this