Sign in to follow this  
darbula

acquisto monitor esterno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come da titolo vorrei acquistare un monitor esterno ma non ho le competenze per scegliere e nei negozi dove sono andato i commessi avevano meno competenze di me. Ho un macbook pro retina (early 2015) e il mio scopo sarebbe principalmente foto editing e web design ..

sono indeciso tra:

SAMSUNG U28E590D 28''

DELL ULTRASHARP 25'' U2515H

ovviamente se avete scelte migliori con un budget di massimo 500 euro proponete pure!

grazie a tutti in anticipo

ciao

Molto bello anche questo 29'' , grazie! 

Allora:

LG 29UB67-B LCD - 330 EURO CIRCA

SAMSUNG U28E590D 28'' - 380 EURO CIRCA

DELL ULTRASHARP 25'' U2515H - 300 EURO CIRCA (trovato addirittura anche a 225)

Per quelle che sono le mie competenze uno vale l'altro e tutti e tre rispettano il mio budget .. io non uso video games l'unica cosa che mi interessa è che la risoluzione delle immagini sia il più' definita possibile per ottenere il meglio da programmi come photoshop e lightroom. LG mi sembra ottimo per lavorare con più programmi contemporaneamente, il samsung è forse quello con la risoluzione migliore mentre il dell sembra avere un rapporto qualità prezzo incredibile.

Essendo abituato con dei retina non vorrei perdere di qualità dell'immagine e vorrei quindi evitare immagini o scritte sgranate. voi quindi quale scegliereste ? 

grazie a tutti in anticipo!

buona serata

1.  

LG 29UB67-B LCD - 330 EURO CIRCA

SAMSUNG U28E590D 28'' - 380 EURO CIRCA

DELL ULTRASHARP 25'' U2515H - 300 EURO CIRCA (trovato addirittura anche a 225)

qualcuno che riesca a dirmi quale di questi modelli ha la risoluzione migliore ? vorrei vedere meno pixel possibili, grazie ..
si accettano consigli anche su altri modelli eventualmente ..

Il Samsung sembra essere quello con la risoluzione più alta, e anche maggiore luminosità.

Avendo frequentato sia Samsung che LG, inizialmente preferivo Samsung, ma da un po' di tempo mi trovo meglio con le luci e i colori meno "sparati" di LG.

Come monitor da stargli davanti molte ore trovo più riposante LG.

L'UltraSharp non lo conosco bene, ha buone caratteristiche leggendo la scheda, ma è anche un 25 pollici in 16:9.

Bisogna inoltre considerare che parte della resa dipenderà dalla scheda video del tuo portatile, che se non potenziata farà quello che può.