daniele_smv

RAM PC3-10600 su MacBook Pro mid 2012 - possibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche giorno fa sono sono riuscito a recuperare due banchi di memoria RAM da 4 GB ognuno, che vorrei utilizzare per aggiornare il mio MacBook Pro Mid 2012 (che dispone attualmente di 4 GB in totale).

Gli slot che ho trovato, tuttavia, sono di tipo PC3-10600 e sono stati presi da un MacBook Pro 2011. Ufficialmente il mid 2012 supporta la PC3-12800.

Perciò mi chiedo: è possibile utilizzare RAM di tipo PC3-10600 su un Mid 2012, o ciò potrebbe causare problemi?

Grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.
       
    • By Gibran
      Ciao a tutti.
      Ho questo piccolo e vecchio MacBook cui sono molto affezionato e volevo migliorarlo. W89062N74R3 http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
      Mi dice che il massimo delle Ram possono essere di 4.0 GB invece ho letto di gente che gli ha installato 8.0 GB cambiando il SO X portandolo a El Capitan ( ovviamente cambiando l’ HD con un SSD da 250 GB )
      Se fosse possibile, sapreste dirmi quali sono le Ram da 4GB x 2 che dovrei acquistare per il mio MacBook? magari anche linkarmi anche dove acquistarle?
      Grazie 
       
    • By nostradamus78ts
      Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac, ho appena preso un retina 27 pollici con unità flash.Vorrei espandere la RAM a 16, quindi dovrei prendere 2 moduli da 4 aggiuntivi. Le specifiche del mio Mac dicono che ho 2 SODIMM DDR3 1867, vorrei capire esattamente quali Crucial prendere, visto che loro le danno a 1866 Mhz....
      Grazie mille.
       
       
    • By morello96
      Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e volevo porvi una questione. Ho un Mac Pro early 2008, 2 x 2.8 Ghz Quad - Core Intel Xeon, e qualche mese fa ci ho installato 8gb di ram sommati ai 2 di base per un totale di 10gb di ram (Si, sembra strano, ma su internet leggevo di gente che lo ha fatto! Magari sbaglio ahaha) e quando lavoro con Premiere ed magari inizio ad esportare i filmati la ventola arriva anche a 2100rpm facendo un casino della madonna!! Prima questo non lo faceva... Avete dei consigli? Vi ringrazio!
    • By 7evenger
      Buongiorno a tutti, vorrei fare l'upgrade della ram, attualmente l'imac ha 8 gb. Vorrei sapere se è consigliabile fare l'upgrade aggiungendo dei banchi di ram tutti della stessa capacità in gb oppure è possibile anche, ad esempio, aggiungere agli attuali 8gb altri due banchi da 8gb e quindi una configurazione 4+4+8+8 per un totale di 24gb? Avevo letto in alcuni forum che la ram lavora meglio se i banchi sono della stessa dimensione. Inoltre vorrei sapere se le ram che attualmente sono all'interno dell'imac sono del tipo DDR o DDRL? Perché ho notato che molti produttori specificano il voltaggio da 1,35V o da 1,5V. Grazie...