Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

A proposito di "SwitchRes", funziona solo su monitor secondari e credo analogici, vero?

Provando ad installarlo con un solo monitor non si avvia.

Mario Costanzo.

Mario, se cosi' fosse sarebbe un problema, a meno di non riuscire a forzare in qualche modo il driver del Mac a lavorare a 800x480!

non mi dite che la cosa si è fermata...! aspetto nuovi messaggi:)

Per quanto mi riguarda non si è fermata qui!

Non si può sempre andare ad alta velocità, a volte bisogna fermarsi e riflettere per trovare nuove soluzioni, o suprerare gli ostacoli che si presentano, vedi €€€!

Mario Costanzo

Non vorrei fare la parte del gufo, ma d'estate la temperatura interna a una macchina parcheggiata, magari al sole, è così alta che forse potrebbe compromettere il futuro funzionamento dell'hardware... basti vedere le "environmental characteristics" dell'HDD del MacMini...

Stessa cosa varrebbe per un iBook suppongo...

Perchè non pensare ad un dock fisso al quale agganciare il Mini Mac, sullo stile di soluzioni già presenti per PowerBook?

Mi sembrerebbe la soluzione più pratica: si potrebbe facilmente rimuovere il Mini, come un'autoradio estraibile, per sottrarlo al sole troppo intenso o agli sguardi dei malintenzionati, o semplicemente per utilizzarlo anche a casa.

Simone

Perchè non pensare ad un dock fisso al quale agganciare il Mini Mac, sullo stile di soluzioni già presenti per PowerBook?

Mi sembrerebbe la soluzione più pratica: si potrebbe facilmente rimuovere il Mini, come un'autoradio estraibile, per sottrarlo al sole troppo intenso o agli sguardi dei malintenzionati, o semplicemente per utilizzarlo anche a casa.

concordo.

Anche se personalmente vedrei una soluzione "distribuita": mini nl bagagliaio insieme ad alimntatori ed ampli, masterizzaore usb2 o firewire sul cruscotto, integrato con un pannello di controllo minimale, oltre al display touchscreen.

Per la questione €€€, io metto a disposizione il display per le prove, chi mette a disposizione un mini? :):):)

Luke

Simone

Interessante l'idea di Simone del dock posteriore, lo si potrebbe realizzare con un guscio d'autoradio (la parte che resta inserita nel veicolo ben fissata, per intenderci) opportunamente modificato.

Secondo i miei studi, il Mini dovrebbe avere esattamante le stesse dimensioni (H e L) di un'autoradio. Il problema sostanziale sta nel reperire i connettori da montare nel dock, tempo fa mi ero documentato in rete e credo che si possano avere solo acquistandoli in stock da diversi pezzi, quindi particolarmente costosi.

Chissà, magari tra un pò qualche produttore ci penserà.

Per Luke: volendo c'è posto sotto al cruscotto o ai sedili, nel cassetino, a portata di mano insomma, personalmente faccio già lo stesso con il caricatore cd, è molto comodo, specie se piove e vuoi cambiare qualche cd... tra l'altro senza che nessuno ti veda aprire il cofano... ;)

Mario Costanzo

Ragazzi c'è !

Surfando sulla rete ho trovato: onCue

Un tasto Power Aggiuntivo su Usb, ho contattato il produttore per avere chiarimenti sulla compatibilità con i nuovi mac e relativo OSX.

Mario Costanzo

Ecco la foto:

Ragazzi c'è !

Surfando sulla rete ho trovato: onCue

Un tasto Power Aggiuntivo su Usb, ho contattato il produttore per avere chiarimenti sulla compatibilità con i nuovi mac e relativo OSX.

Purtoppo mi dicono di no, segue risposta di "Addlogix":

"The onCue is only compatible with iMac up to Summer 2000 and G4 up to

QuickSilver. Powerbooks and newer Macs don't have startup capability in

their USB ports. Apple remove this feature from newer computers.

:(:(:(

Comunque tentar non nuoce, a parte le spese... ($15+spedizione)

Mario Costanzo