Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

uelà ! anche tu qui ? chi sei nell'altro forum ?

sei anche tu un utilizzatore di mac ? mi daresti qualche dritta per iniziare ?

scusate per l'ot, infatti forse è meglio se mi rispondi in privato.

errata corrige del mio primo messaggio: i kit touchscreen non servono solo per i monitor compositi, ma anche per gli altri, tutti quelli insomma che non hanno il touchscreen.

ciao ragazzi mi permetto di intrufolarmi qui per dire che dopo essermi letto tutti i post ho cominciato a raccimolare le finanze per dare il via al progetto!

però vorrei gentilmente chiedervi di dare un "punto della situazione" ovvero dire quale parte è pronta (o comunque fattibile) e quale invece no..

per intenderci io ho tutto in mente cosa fare ma una parte che mi sta mettendo in crisi è l'alimentazione (l'idea dell'inverter è bella ma vedo un grosso affaticamento dell'impianto) e volevo sapere cosa di concreto si può fare.. sopratutto per la durata del sistema a macchina spenta (non mi va di cambiare la batteria della macchina ogni mese per il troppo lavoro)

ho visto con piacere che in ebay stanno cominciando a comparire i primi dash-in da 7" a dei prezzi decisamente umani.. mi sto oinformando se compatibili mac. poi vi faccio sapere

spero che la cosa non si fermi quei dato che siete il mio primo punto di riferimento

:)

lo schermo è sicuramente compatibile: al massimo ti servirà una adattatore vga-dvi.

non ti fidare di quegli schermi, la qualità dei pannelli di solito è molto bassa. a questo scopo leggi il mio 3ultimo post.

nessuno ha guardato l'intervista che ho postato ? anche quel signore li usa l'inverter, e dice che si trova un bene della madonna, usanto il mac a macchina spenta per 5 ore e avendo ancora carica per avviare l'auto !

lo so che la qualità è bassa ma in confronto al prezzo c'è da ragionarci.. senza contare che io un accrocchio come il lilliput esterno non lo metterei mai.. decisamente troppo anti estetico e sopratutto una calamita per chi non considera i finestrini come barriere di proprietà privata..

attendo fiducioso tue notizie in merito al "mezzo din" (chiamamolo così) e l'eventuale kit touch screen.. dentilemente se hai qualche link per il kit potresti postarlo che intanto ci studio sopra?

grazie!

certo, eccoti tutti i link che desideri: :D

www.miniitx.it

www.itxshop.it

qui trovi schermi che si mettono sulla consolle oppure anche in dash, però non motorizzati. miniitx ne ha anche uno motorizzato, quello della lilliput che ti dicevo, ma è orribile

http://www.xenarc.com/product/700IDT.html

qui invece trovi il motorizzato della xenarc: ora, la xenarc è qualitativamente migliore del lilliput, ed è anche più bello esteticamente. il problema è che non è ancora disponibile.

i kit touchscreen li trovi qui:

www.digitalww.com

naviga un po' e vedrai che ce ne sono per tutte le misure. tutti quanti usano interfaccia usb

che altro ti serve sapere ? :o

riguardo al mezzo din: non ho avuto tempi di chiedere un prezzo al mio negoziante. ad ogni modo si tratta di questo:

http://www.pyleaudio.com/itemdetail.asp?brand=pyle&cat1=Mobile%20Video&cat2=In-Dash%20Monitors&model=PLTVD7.5N

la marca è abbastanza buona: non è utilizzata dai fanatici dell'audio ma per questo non significa sia porcheria. la qualità dell'immagine è buona. ne ho visto qualcuno di questi monitor (purtroppo non il mezzo din) e la qualità non è niente male. a guardarlo, sembra ci sia anche spazio per montare il kit touchscreen ma quello è lavoro di alto artigianato

il prezzo secondo me non è corretto. dovrebbe essere inferiore. di molto anche.

personalmente, per la mia GT, nel caso mettessi il macmini nel portaoggetti prenderei questo:

http://www.pyleaudio.com/itemdetail.asp?brand=pyle&cat1=Mobile%20Video&cat2=In-Dash%20Monitors&model=PLTV7R

tutto però è subordinato alla qualità video che il macmini è in grado di buttar fuori tramite la porta composita.

effettivamente 800 e passa dolalri per il mezzo din mi sembrano decisamente troppo.. ora come ora sono tentato di prendere la strada del kit.. colpa tua! :)

volevo quesi prima prendere un catorcio in ebay da spendere veramente un inezia e fare un po' di test con il mio mac (non mini) e vedere se tutto è fattibile e come gira.. poi trovata l'occasione per un mini trasferisco tutto sulla mia mini :)

come ti ripeto secondo me quel prezzo non è giusto. se guardi anche gli altri monitor, che nulla hanno più di quelli di ebay (a parte la qualità) costano comunque 800 dollari. c'è qualcosa che non va, forse la pagina non viene aggiornata da molto... boh.

ad ogni modo la strada del kit è la migliore, però non credere che in tutti i monitor sarai in grado di inserirci il kit touchscreen. tutti quelli che trovi su digitalww sono in grado di supportarlo, perchè li hanno testati, ma per gli altri è un'incognita.

male che vada, esiste questo affare qua.

http://www.carbotpc.com/store/index.php?action=item&id=87&prevaction=category&previd=7&prevstart=0

ora non ho tempo di postare altre info, cercale su google. sembra essere fantastico per pilotare il mac. altro non so.

quindi continuo le mie notti insonni alla ricerca del miglior aggeggio che abbia un qualità/prezzo vagamente decente :)

una altra cosa mi è venuta in mente guardando i monitor dash in, la maggior parte (parlo di low level) hanno l'ingresso per la tv ma non hanno la radio..

secondo me è un peccato rinunciare a un servizio del genere, al che mi sono meso a cercare in rete un qualcosa che potesse funzionare da turner fm magari da attaccare via usb.. e come prevedevo a causa dell'avento dell'internet radio non si trova nulla o quasi a meno che non si parli di card pci che fanno anche da tv tuner.. a dire il vero ho trovato un improbabile tuner fm della griffim ma è veramente una cosa fuori da ogni idea di installazione in macchina :)

non è vero, molti di quelli su ebay hanno la radio.

ad ogni modo esistono quegli affari usb per prendere radio e tv. che io sappia, l'unica in grado di leggere anche i contenuti RDS è una DLINK, che nel forum di carputer.it cerchiamo come il graal, in quanto è una scheda fantastica, non la producono più, non ha mai avuto problemi. purtroppo è pci e che io sappia funziona solo su pc.

prova a guardare i pinnacle, magari un po' datati. vedrai che ci sono scatolette usb che sono totalmente esterne, si collegano solo via usb