Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

come??!!

Ci sono due cavi che dovrebbero risolvere il problema dell'accensione remota.

fra i due però...non ho capito molto bene qual'è la differenza!!

semplice, il primo serve esclusivamente per il sistema sumicon/xenarc (che deve essere un qualche accrocchio basato su pc) pertanto a noi con il mini ce ne facciamo poco

il secondo non è altro che un ponticello che ti permette di baypassare il tasto di accensione.. se guardi il mio altro thread ne abbiamo discusso

mmm....buono a sapersi.

Per il cavo-ponte...perdona la richiesta di sintesi....funziona?

a saperlo :)

non avendo nulla sotto mano non posso dirtelo con sicurezza, so però che è nato nel forum della carnetix ergo qualcuno che ha creato il trasformatore deve averlo testato.. se poi vai a comprare il trasformatore te lo vendono in kit

comunque deve funzionare per forza, non niente altro che un cavetto sdoppiato.. non vedo problemi di sorta. L'unico dubbio che mi è venuto ora è che se il tastino lo metti sul cruscotto e il mini nel bagagliaio (parlo in generale) la caduta di tensione potrebbe essere troppa per far funzionare correttamente il tastino.. anche qui tutto da provare e verificare :D

Per la caduta di tensione mi piace pensare che SuperSteve abbia pensato a tutto... :)

Ecco un interessante Link di Monitor LCD OEM (per installatori e non) molto carini, minimali e versatili che arrivano anche a 20" tutti VGA con l'opzione Touch.

www.stealthcomputer.com/monitors_flat.htm

E per finire un sito tutto italiano che tratta accessori e attrezzature per auto, credo che sarà molto utile.

www.tecnosoundsanremo.it/index.html?target=dept_305.html〈=it

Ve li posto per farmi perdonare della lunga assenza... :P

Mario

il sito di tecnosound lo conoscevo, ma può tornare utile a molti.

ora sto guardando questa stealth, speriamo bene.

riguardo la caduta di tensione non penso sia un grosso problema. le autoradio di solito hanno un cavetto che va al baule e che serve per dare l'impulso all'ampli di accendersi assieme ad essa. questo porta 0.3 A, che se non sbaglio (sono ignorante in materia) dovrebbe essere una miseria. ergo, se questo ci arriva in baule, dovrebbe arrivarci pure quello del pulsante.

scusate se mi intrometto solo ora...ho letto tutto il topic oggi...e devo dire che sono interessato pure io alla cosa...

per la caduta di tensione non preoccupatevi perchè l'accensione è un semplice contatto...basta che gli arriva anche mezzo volt e si accende...

cmq per ora sto solo fantasticando...prima mi devo comprare la macchina :-) il mac mini già ce l'ho...

Non sono morto, ragazzi, sono ancora vivo....

Allora, questa settimana faccio qualche foto e qualche prova.

Mi è arrivato sia il mac mini (1,25/combo/512Mb/40Gb/Bluetooth/Airport) e anche l'alimentatore Carnetix... quindi faccio qualche prova...

Il difficile è sta storia dei monitor che mi sta davvero massacrando i maroni....

Io ho già il monitor a cruscotto (l'Alpine) ma non è un Touch e neanche un VGA, quindi mettere due monitor è una impresa. Devo trovare il modo di far ruotare sul piano orizzontale un monitor normale, incernierandolo a dx sul tunnel centrale, in modo da chiudersi e coprire l'altro monitor quando non si usa... Si riesce, in questo modo, a nascondere bene due cose che nascoste non lo sono proprio....

Mi spiace per il ritardo con cui scrivo queste righe, anche al buon Pilingo a cui avevo detto, al MacDay, che essendomi arrivato il carnetix avrei provveduto in tempo zero... ma siccome mi sono anche arrivati gli interni in pelle della vettura, ho dovuto rifare tutti i lavori a cui avevo sottoposto gli interni precedenti, ovvero:

Montaggio del navigatore NEL sedile posteriore, montaggio del lettore DVD NEL bracciolo del sedile posteriore, montaggio di tutti gli altoparlanti nei pannelli, il cui ultimo è stato preso a campione per le foto che ho pubblicato qui:

http://www.forumfree.net/?t=1136350&st=210#entry40048221

Okkio che sono circa 78 foto....

In questa sezione ci sono montagne di lavori che ho parzialmente documentato.

So che molti qui preferiscono italiano, ma sono certo che troveranno degli spunti su cui lavorarci sopra, anche sulla propria vettura.

Siccome devo anche lavorare... capirete.. :D :D

Non sono morto, ragazzi, sono ancora vivo....

Allora, questa settimana faccio qualche foto e qualche prova.

Mi è arrivato sia il mac mini (1,25/combo/512Mb/40Gb/Bluetooth/Airport) e anche l'alimentatore Carnetix... quindi faccio qualche prova...

Il difficile è sta storia dei monitor che mi sta davvero massacrando i maroni....

Io ho già il monitor a cruscotto (l'Alpine) ma non è un Touch e neanche un VGA, quindi mettere due monitor è una impresa. Devo trovare il modo di far ruotare sul piano orizzontale un monitor normale, incernierandolo a dx sul tunnel centrale, in modo da chiudersi e coprire l'altro monitor quando non si usa... Si riesce, in questo modo, a nascondere bene due cose che nascoste non lo sono proprio....

questa qui la voglio vedere: nel forum di carputer.it ci abbiamo lavorato per più di un anno e mezzo. i risultati ottenuti sono stati degli obrobri, a parte uno che ha fatto una cosa con i carrelli estraibili dei cassetti e l'ha fatto su una 106 rally tutta svuotata, il che ci stava anche bene.

non è per niente semplice quello che vuoi fare, tanto meno se intendi farlo esteticamente interessante.

:

http://www.forumfree.net/?t=1136350&st=210#entry40048221

Okkio che sono circa 78 foto....

In questa sezione ci sono montagne di lavori che ho parzialmente documentato.

So che molti qui preferiscono italiano, ma sono certo che troveranno degli spunti su cui lavorarci sopra, anche sulla propria vettura.

Siccome devo anche lavorare... capirete.. :D :D

i miei complimenti! un lavoro davvero degno di nota! ora so a chi chedere parere quando comincerò a scardinare la mia mini!

certo che si preferisce l'ialiano.. vuoi mettere un piatto di pasta al pomodoro? :D ma solo quello :P per il resto i crucchi ci danno la birra in tutti sensi :P