Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

Enzo ferrari e Romeo si starano rivoltando nella tomba!

ovvio che si stanno rivoltando nella tomba.. non avrebbero mai e poi mai immaginato, neanche nei loro incubi peggiori che le loro creature sarebbero state messe nelle grinfie della fiat..

fermiamoci qui che siamo tremendamente ot.. ;)

Salve a tutti..sono nuovo e sto seguendo con molto interesse questo progetto..Premettendo che non ne so molto di queste cose, c'è qualche anima pia che mi farebbe qualche schema/disegno di montaggio e installazione, ovvero collegamenti vari da fare, x piacere? Grazie mille a tutti e complimenti x questo ottimo forum..mi ha aiutato moltissimo..

Salve a tutti..sono nuovo e sto seguendo con molto interesse questo progetto..Premettendo che non ne so molto di queste cose, c'è qualche anima pia che mi farebbe qualche schema/disegno di montaggio e installazione, ovvero collegamenti vari da fare, x piacere? Grazie mille a tutti e complimenti x questo ottimo forum..mi ha aiutato moltissimo..

oh mamma dovrei staccarmi la testa dalle spalle e metterla sullo scanner :D:D io sono ancora a livello di idea a grandi linee su come vorrei e come potrei farlo.. chissà se gli altri hanno mai messo per iscritto qualche cosa..

Delsi..di idee ne ho molte anche io, il mio problema sta tutto nei collegamenti.. :(

dimmi cosa ti cruccia e partiamo da li. ti posso dire cosa ho in mente io. dalla batteria della macchina attacco un carnetix 1900 che porta i 12 volt della batteria ai 18 che servono al mac mini. Il monitor, presubilmente un dash in, nello slot dell'autoradio e chiuso li. l'audio dal jack del mini va in uno sdoppiatore di canale quindi avrai due canali stereo che a loro volta andranno in un amplificatore che piloterà le casse front e le casse rear, ovvero il segnale amplificato entrerà nei canali delle casse preinstallati, come se fosse un discorso autoradio preamplificata.

questo a grandi linee.. se hai domande chiedi pure! magari puoi aprire un altro thread nel forum e andiamo avanti a parlare li

non ho capito scusa... vuoi dire di creare discussioni ad hoc o di lasciar perdere ?

per il vampiro: che io sappia nessuno ha combinato niente qui. siamo ancora a livello di idee. quello che ti ha detto delsi è probabilemente quello che tutti faremo, chiaramente con qualche variazione sul tema a nostro piacimento o che si rende necessaria a causa del veicolo. la mia versione ad esempio prevede l'autoradio installata a soffitto (ebbene si, ho trovato chi mi fa la maschera in vetroresina, speriamo solo venga bene), e quindi il segnale del mac lo dirotto sull'ingresso linea della radio. dato che i 200W della radio pioneer mi bastano, non userò un ampli.

Prima domanda: devo per forza usare un carnetix x l'alimentazione?

Seconda: io ho un'ibiza con autoradio sony..solo che non ho un'ingresso audio nella radio, come faccio?

Avevo in mente di scollegare la radio e collegare il mini direttamente alle casse..è possibile fare cio? anche senza un'amplificatore?

Inoltre..esiste qualcosa x la ricezione della radio x il mac? Altrimenti mi tocchera usare il vecchio stereo che ho dato a mio padre..sempre sony, ma aveva l'ingresso audio x il caricatore cd..Peccato che stona molto con il rosso dei quadri..

Scusate le molte domende, ma ripeto, sono a zero su questo lato..

Cmq quello che ho in mente io è una cosa del genere:

Monitor installato nella plancia centrale al posto dell'autoradio.. MacMini nascosto nel cassettino sottostante il sedile passeggero anteriore (cosi ho anche l'aria condizionata che lo tiene fresco)..Hub usb nel cassetto portaoggetti.. bracciolo sul sedile guidatore con inserito un mouse stile quello dei portatili..modulo gps usb ancora da decidere la posizione..x finire mini tastiera usb nel vano portaoggetti sotto il freno a mano..chiaramente libera..che ne dite?