Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

no...l'hd è usb 2 ....e anche il mac

Nel caso del Pc ho capito cosa vuoi dire...mi è capitato di dover usare la gestione dischi...lì si fa da strumenti di amministrazione se non mi sbaglio.

Ma nel mac non so proprio come fare

Per quanto riguarda il cavetto di bypass, puoi farlo uscire dalle fessure sotto il MacMini, senza dover forare niente.

Per quanto riguarda il disco esterno, se non lo vedi quando lo colleghi, potrebbe significare due cose:

1) è guasto

2) non è formattato

Questo perchè effettivamente non serve alcun driver per funzionare.

Per formattare i dischi esterni, devi lanciare:

Macintosh HD => Applicazioni => Utility => Utility disco.

non è possibileeeeeeeeeeeeeeee!

Io sul pc lo vedo e lo uso benissimo!!!

Mi viene il dubbio che il mac lo abbia visto eccome...forse sono io che non so dove diavolo andarlo a prendere?

Dove dovrei vederlo?

ovviamente l'hai impostato come master vero?

Devi vederlo sulla scrivania.... montato li sopra...

COn il nome di quello che vedi sul PC....

Devi vederlo sulla scrivania.... montato li sopra...

COn il nome di quello che vedi sul PC....

si ma se non ha impostato i jumper dell'hard disk come master sta qui fino alle calende grache prima che l'X lo riconosca..

si ma se non ha impostato i jumper dell'hard disk come master sta qui fino alle calende grache prima che l'X lo riconosca..

Non centra niente... se lo vede sul PC vuole dire che è collegato già con l'USB2, quindi nel case esterno è già a posto....

Non centra niente... se lo vede sul PC vuole dire che è collegato già con l'USB2, quindi nel case esterno è già a posto....

esattamente.

non so, forse è la porta usb a cui lo colleghi che è guasta ? prova a cambiarla, e a collegarci qualcos'altro in quella.

lo accendi prima del mac ?

in windows quando ci sono problemi con le usb le spegni, vai sul pannello di controllo e gli dai ricerca hardware. quando lui te lo dice le accendi e così le riconosce.... c'è una cosa del genere anche li ?

oppure ci sarà uno strumento come il gestione hardware, in cui vedi le componenti installate...

a parte che siamo tramendamente ot :D a questo punto bisognerebbe sapere cosa dice disk utility, se non ricordo male ci sono dei casi in cui il disco formattato per pc non lo veda il desktop ma nella lista dei dischi di disk utility è presente come disco non attivo

Ciao a tutti! Ho potuto leggere che il mac mini può essere impiegato in auto ma allo stesso tempo sembra ci siano alcuni problemi per l'alimentazione dello stesso.

Io ho intenzione di acquistare il mac mini proprio per metterlo sulla seat ibiza.

Mi consigliate l'acquisto? Si riescono a risolvere i problemi di collegamento.

Non sono molto pratico cerco consigli.

Grazie per la disponibilità

cut.. Non sono molto pratico cerco consigli.

Grazie per la disponibilità

guarda se leggi tutti e i 300 e passa post di questo articolo sopratutto gli ultimi troverai tutte le informazioni che vuoi per collegare il mac, a breve comunque apriremo altri post per discutere le varie problematiche e soluzioni! dimenticavo, benvenuto! più siamo e più ci divertiamo!