Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

dunque dunque luca, tu che sei l'unico sborone che ha sia mac mini che carnetix, dovresti adoperarti per aprire un thread in cui risolvi il problema dell'alimentazione !

dai, sacrificai per la comunità ... :P

dunque dunque luca, tu che sei l'unico sborone che ha sia mac mini che carnetix, dovresti adoperarti per aprire un thread in cui risolvi il problema dell'alimentazione !

dai, sacrificai per la comunità ... :P

un applauso al buon maverick!! e sopratutto vogliamo vedere tonnellate di foto! :D

allora

oggi ho messo le mani sul carnetix e sulla chiavetta usb per il bluethoot (anch'essa presa da Mp3 car)...tre giorni lavorativi per arivare dagli USA ....bella!!

Il carnetix è piccolissimo e leggero...credo quindi che non alimenti un bel niente ma si limiti a portare la corrente a 19 volt e a stabilizzarla (eh sì...non lo sapevo...spero comunque che non mi serva nient'altro per l'alimentazione). Mi sono fatto mandare anche il cavetto per bypassare il comando di accensione del mac e stasera vado dal mio amico di SD per montare il tutto.

Passerò pure dall'installatore per vedere di fare il lavoro...chiaramente prima devo approntare tutti i pezzi....che ormai, sono finalmente completi.

Per domani comincerò a postare un pò di foto.

Per quanto riguarda l'HD invece....volevo provare a convertirlo in NTFS....ma quando sono andato a farlo....ho scoperto che era già così!! (mi ero sbagliato)

Ora quindi non so proprio dove sbattere la testa...aiutatemi vi prego.

L'ho collegato a entrambe le porte accendendolo prima dopo e durante...ma niente.

Inoltre ho appena visto che la Tim vende come la tre i cellulari UMTS a due lire...e se considerate che la sua è l'unica tariffa decente (una specie di flat)....ho trovato un modo facile per mettere internet in macchina ed avere un nokia nuovo nuovo

allora...sono andato dall'installatore

Si è tenuto la cornice di quelli che una volta erano i cassettini del tunnel della plancia...con le sue manine da certosino limerà il tutto e mi farà un bel lavoro pulito per adattare al monitor (spero...altrimenti lo strozzo!).

Installerò tutto nel cruscotto...non più nel cofano. Dietro il vano (che bucherò) c'è molto spazio.

Fisserà (non so ancora come) il mac all'interno rivestendolo con due strati belli spessi di gommapiuma a maglia larga. Porterà i due cavetti (uno di bypass del comando di accensione del mac e l'altro che da corrente al carnetix) nel posacenere in modo da azionare il tutto in modo facile facile con due pulsantini (sempre nascosti).

Sotto il cruscotto (dove stanno i piedi del passeggero), attaccherà l'hub USB.

In definitiva, l'unica cosa a vista sarà il monitor...che nel frattempo ho fatto pitturare dal carroziere con l'aerografo dello stesso colore della plancia (mi sembra di avervelo già detto).

Inoltre...e questa vi farà impazzire....bucherà il condotto dell'aria che passa dietro il cruscotto e ci monterà una bocchetta (chiudibile d'inverno) in modo da rinfrescare il tutto con una leggera brezza di aria condizionata.

Vi posto le foto del carnetix, del cavetto di bypass, del bluethoot e dell'antenna GPS tn200

allora

il cavetno che mi hanno mandato da mp3car è una ypsilon. In altre parole il bottone di accensione continua a funzionare, ed in più ci si può allungaucomando di accensione opzionale.

Ho messo uno spinotto in modo tale da poter sataccare tutto e portarmi via il mac quando voglio

luca prova ad aprire un nuovo thread in mac in auto.. non vorrei che questo posto sia troppo massiccio e non ti dia più la possibilità di aggiungere altre foto.. male che vada se non funziona neppure così lo cancelli ;)