Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

tu pensi di partecipare a quello di parigi?

per me è un po' troppo lontano....

ad ogn modo pensavo di fare una cosina piccola, per noi interessati al progetto carmac... non mi sogno di organizzare una cosa per tutto il forum, non saprei neanche come fare !

invece noi che siamo in pochi ci mangiamo una pizza e tiriamo a mezzanotte parlando di carmac !

Ok...

l'hard disk alla fine, non poteva essere letto dal mac per il semplice fatto che il mini, a differenza di windows, dà molta meno corrente alle prese USB. Ovvero...a vederlo lo vedeva pure...ma come cercavo di riprodurre qualcosa andava tutto in palla.

Ho risolto connettendo il mac al pc con un cavo crossover (non vi dico le bestemmie!!).

ORA....

ho un grosso problema e devo risolverlo anche aqbbastanza in fretta...mi serve un aiuto rapido e preciso.

PERCHè DIAVOLO QUELLA SCHIFEZZA DI QUICKTIME NON LEGGE I DIVX?

Ho installato un paccone di codec nella cartella extension e da grossi quadretti verdi ora...vedo dei piccoli quadretti verdi...cacchio!!

Cosa scarico?

grazie

quoto brinkley85 per il codec preso su divx.com anche io ci ho passato le notti insonni per far capire a quick time che i divx non sono un insulto alla sua integrità di player! :D:D

anche se ogni tanto cilecca ancora.. tieni caricato anche vlc che legge anche le piastrelle, in caso di emergenza..

Sto facendo gli esperimenti con il Carnetix e il mac mini.

Il tutto per evitare di tagliare il cavetto originale. Si tratta di dissaldare il connettore sulla scheda madre e far uscire i fili dal foro libero.

Il carnetix ha un funzionamento interessante e sembra studiato bene.

Il problema è il Mac mini... qualcuno ha letto o sa se esiste una modifica o uno script per fare in modo che il pulsante di accensione, se premuto da acceso, spenga con la procedura corretta il mac mini invece di metterlo in stop ?? (prerogativa attuale, a patto di impostarlo nel controllo energia).

Ho provato ad accendere il Mac Mini senza il blocco disco + cd + ventola... Il processore raggiunge temperature demenziali in tempo zero... la vedo dura l'installazione in auto in posti non correttamente ventilati.... P.r.a pup....

In questo istante, per cause del destino imperscrutabile, sono senza internet e sono costretto a collegarmi utilizzando la scheda airport del portatile, in macchina, in un hotspot a sbafo che ho trovato girovagando incazzato ed incazzoso disperatamente una notte....

Questo mi ha fatto capire come è importante aggiungere una antenna ad altissimo guadagno da montare sul tetto e da collegare alla scheda Airport del MacMini, al fine di avere internet anche senza avere una connessione GPRS o UMTS con il cellulare.... Tanto di posti con il WiFi aperto e privo delle più elementari norme di sicurezza se ne trovano a centinaia in ogni città....

Ho provato ad accendere il Mac Mini senza il blocco disco + cd + ventola... Il processore raggiunge temperature demenziali in tempo zero... la vedo dura l'installazione in auto in posti non correttamente ventilati.... P.r.a pup....

dove lo hai messo di preciso? tanto per capire.. se è il bauletto comincio a piangere, se è nel paule mi sparo :D