Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

dove lo hai messo di preciso? tanto per capire.. se è il bauletto comincio a piangere, se è nel paule mi sparo :D

Fino ad ora le prove le ho fatte sul tavolo del laboratorio e già sono ca... amari...

Stanotte ho sospeso le prove per ..... abbandono del paziente... è morto...

Pazienza, sabato lo cambio.... Mi sa che il cavetto di alimentazione non si può evitare di tagliarlo...

Fanc....

Vorrei metterlo in una protuberanza in pelle nera sul sedile posteriore, in modo da mantenere a vista la parte superiore e l'accessibilità dal sedile di guida, praticamente sopra il navigatore satellitare e sotto il bracciolo posteriore dove ho messo il DVD....

Tanto per capirci...

Posted Image

Ora gli interni sono in pelle, devo aggiornare le foto...

Fino ad ora le prove le ho fatte sul tavolo del laboratorio e già sono ca... amari...

Stanotte ho sospeso le prove per ..... abbandono del paziente... è morto...

Pazienza, sabato lo cambio.... Mi sa che il cavetto di alimentazione non si può evitare di tagliarlo...

Fanc....

chi è morto il mini? non va più? :eek:

ma scusa un attimo il trasformatore esterno del mini è inattacabile? non si riesce ad aprire? se proprio dovessi tentare a dissaldare i cavi proverei li.. non certo all'interno del computer..

chi è morto il mini? non va più? :eek:

ma scusa un attimo il trasformatore esterno del mini è inattacabile? non si riesce ad aprire? se proprio dovessi tentare a dissaldare i cavi proverei li.. non certo all'interno del computer..

Io ho fatto di tutto per non modificare, tagliare, tranciare il cavetto o l'alimentatore esterno, tanto più che bisogna anche fare uscire un altro cavetto, per l'accensione e la messa in stop... io ho cercato di fare tutto attraverso un connettore exnovo.... ma non ho avuto fortuna. Pazienza, tanto sabato, cioè dopodomani, lo cambio, è già da parte e trancerò il cavetto dell'alimentatore... amen...

Bello avere un gruppo di persone su cui contare... :D e che ti coprono.... :D

Si l'ho pensato anche io ma visto il grado di perfezione delle sue opere credevo che ne volesse uno nuovo giusto per non operare su un mac mini "diffettato" a parte questo l'ho tentata eh eh :)

Si l'ho pensato anche io ma visto il grado di perfezione delle sue opere credevo che ne volesse uno nuovo giusto per non operare su un mac mini "diffettato" a parte questo l'ho tentata eh eh :)

Eherhe.... no, non è un problema di perfezione estetica o meno... La macchina è in garanzia e i laboratori ufficiali sostituiscono le schede immediatamente...

Fin che si può si usa così... fuori garanzia uno si deve arrangiare ed allora... :D

Comunque è morto il cippone che gestisce il power manager....

Ora sono pronto per ammazzare il secondo... :D :D

Comunque è morto il cippone che gestisce il power manager....

dato che prima o poi avremo a che fare con il suddetto ci puoi almeno dire a grandi linee come hai fatto a farlo trapassare a miglior vita? della serie dai tuoi sbagli evitiamo di far su un cimitero di macmini :D

Interessa anche a me ora sto modificando la mia macchina per spostare l'autoradio di serie nel cassetto che ho sotto il sedile guidatore, tanto ho i comandi al volante e controllo tutto da li, da bortesi mi sono fatto arrivare l'adattatore per la mia autoradio con il cavo per creare l'entrata Aux per il mac mini o il mio powerbook.

Mi mancano il monitor e l'alimentatore carnetix se voglio installare il mac mini oppure in alternativa studio un modo per utilizzare il powerbook.

dato che prima o poi avremo a che fare con il suddetto ci puoi almeno dire a grandi linee come hai fatto a farlo trapassare a miglior vita? della serie dai tuoi sbagli evitiamo di far su un cimitero di macmini :D

Onestamente non l'ho capito....

Ho fatto le saldature dei cavi direttamente sulla scheda madre. Ovviamente ho controllato tutto parecchie volte prima di dare "fuoco"... ma non ha mai funzionato con il carnetix connesso così...

Rimettendo l'alimentatore originale si riaccendeva.

Ho misurato tutto, ho controllato le tensioni che fossero in range corretti....

Niente da fare....

Alla fine non si è + acceso.

Ora riprovo con questo, non vorrei che fosse stato un problema latente di quella macchina, inteso come un difetto suo e stop....

Stasera parto con le prove....