Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

Ho pensato a quelo che hai detto Claz e credo che tu abbia ragione meglio un portatile del mac mini in macchina, percui cercherò un portatile usato magari con il monitor difettoso o rotto, tanto non mi serve.

Possibilmente un 12 così lo metto sotto il sedile.

Se proprio volete metterlo sotto il sedile perché non il Mini?!? così risolverete tutti i prob della ventilzione, sarebbe al fresco e l'aria potrebbe circolare... non vi pare?

Mario.

Claz però l'ibook se chiudi il coperchio e va in stop non fa come il powerbook che può rimanere chiuso e funzionare lo stesso..

Di grazia, come si fa a chiudere n PB senza mandarlo in sleep-mode e senza smontare alcun sensore?

Esiste qualche hack via software e/o Terminale?

Mario

Grazie Baguda, darò un'occhiata.

E adesso una nuova recensione...

Questi giapponesi non dormono la notte... guardate il link in inglese del forum 123macmini.com .

Una nuova ditta Giapponese a presentato e vende un dock per il mini, molto carino, anche se più ingombrante di quello artigianale già visto in percedenza ideato da Rick Lazzarini .

Traduco per sommi capi: Mini Dock è una nuova compagnia Giapponese che realizza una docking station automobilistica per il Mac mini. Stanno installando la docking station in una Saab Cabriolets e una Chrysler Grand Voyagers. Utilizzano un touch screen da 8" e software a controllo vocale per navigation in MacOSX. Il kit è venduto a 175,000 JPY [uS $1,580 - € 1.315,767 circa] e include il the Mac mini dock, cavi, il touch screen da 8". Vendono anche il Mac mini dock da solo a 55,000 JPY [uS $496 - € 413,527 circa] per installatori privati. Sono disponibili accessori opzionali come il Griffin PowerMate, Keyspan Express Remote, and eTrex GPS che può essere integrato nell'installazione.

Carino, ma credo un po' scomodo per le consuete installazioni.

Mario

Per chi volesse seguire invece la strada di Rick Lazzarini, esiste una staffa che potrebbe tornarci utile, con le dovute modifiche ed aggiunte. Magari costruendo un pannello posteriore con i connettori per il mini.

Andate a dere una sbirciatina su 123macmini.com .

P.S.: ahhh Japanesi... :rolleyes:

Mario

Carino, ma credo un po' scomodo per le consuete installazioni.

Mario

carino si.. ma molto carini anche i 400 dollari e passa del prezzo di tutto l'aggeggio.. onestamente con quei soldi mi ci posso fare un altro mini che mi fa da staffa al mini :D

scherzi a parte mi sembra un pochetto esagerato come prezzo, di indubbia fattura pregiata (sembrerebbe dalle foto) ma davvero spendendo molto meno fai qualcosa di altrettanto valido..

Claz....il carnetix lo compro io.

Mi serve per venerdì.

Mandami una mail così ti do il mi numero di telefono.

Luca

Mia mail is:

claudio chiocciola zamagni punto com

scrivimi e ti mando i numeri di telefono o mi scrivi i tuoi e ti chiamo.

Ciaooo

Dunque io mi sto muovendo così: ho preso il touchscreen e lo metterò al posto dell'autoradio che ho spostato sotto il sedile della megane, mi sono procurato gli spinotti adatti e ho mantenuto quelli originali nel posto dove c'era l'autoradio, ho fatto le prolunghe e tirato i cavi necessari sotto il sedile, nel cassetto dove prima ponevo vari oggetti ho posizionato l'autoradio originale intagliando il cassetto e facendo uscire la maschera dell'autoradio.

Così ho mantenuto i comandi al volante e tramite un cavo preso da Bortesi mi sono creato l'entrata Aux a cui collegherò il mac.

Ora non volendo mettere il mac mini in macchina mi sono procurato un powerbook titanium 550 senza monitor, e sono ancora indeciso se posizionarlo sotto il sedile lato passeggero oppure direttamente nel baule.

Il primo problema è lo spazio avrei preferito un 12" ma il modello che mi deve arrivare è un 15".

Da questo devo ancora verificare se ci sta sotto il sedile o meno.

Se lo posiziono sotto il sedile incorro in un secondo problema: il caldo che si creerà dovrà essere dissipato o meno?

Se lo metto nel baule il powerbook è sicuramente più arieggiato e non metterò ventole ma se lo metto sotto il sedile di sicuro un paio di ventoline dovrò metterle, voi che dite?

Secondo problema: sicuramente ho intenzione di creare una struttura apposita per il powerbook in questione atta a far diminuire le vibrazioni, ma in questo punto pensate che sia meglio utilizzare un HD esterno per evitare di danneggiare l'HD interno del powerbook oppure no?

Avevo preso in esame un lacie pocket mobile da 80 Gb, ma il powerbook già dispone di un HD da 60GB, qualche idea in merito?

Il monitor è si un touchscreen ma pensavo di aggiungere una trackball usb della Logitech mettendola all'interno del bracciolo in dotazione della Scenic.

In aggiunta ad un hub usb sempre da posizionare nella stessa locazione della trackball ed ad un pulsante per l'accensione e lo spegnimento del powerbook.

Qualche suggerimento? Necessito consigli anche su un eventuale inverter da utilizzare.

Grazie