Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

visto che il fotoritocco è uno delle mie passioni, cercherò di realizzare un homepage (1024x768), mi servirebbe però un fodale satinato.

Disegna solamente una bozza, tanto andrà rifatta completamente in Interface Builder. :D

Grazie Claz! E intanto benvenuto qua...

ecco linkato il sito da un articolo nelle news

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA20422/index.shtml

proprio perche' la cosa migliore potrebbe essere quella di unire gli sforzi in un progetto GPL con la massima compatibilità con tutti i tool e i sistemi esistenti.

Le premesse degli amici inglesi/europei ci sono...

Attraverso il forum possiamo fare da controparte italiana al progetto che potrebbe integrare quello di Marco.

L'argomento è più generale rispetto anche al Mac mini e all'uso in auto ma puo' aiutare enormemente il CarMacmini...

Intanto un grazie a Settimio Perlini per la recensione,

a Giovannone

e a ClaZ per l'interessante link.

E Vai!! Allora qualcosa si muove.!

Se avete letto stasera le news: http://www.macitynet.it/macity/

avrete letto: http://www.macitynet.it/macity/aA20422/index.shtml

Cito:

Due interessanti discussioni sul Mac mini nel nostro nuovo forum dedicato al Mac mini:

- Mac mini come media center

- CarMacmini come mettere il Mac mini in auto

Vediamo un po' che combinano gli amici di:Macmediacenter

Proposte molto interessanti, si avvicinano a ciò che volevo realizzare, molto "THINK DIFFERENT"!

P.s. Giovannone a quale Marco ti riferisci?

Mario Costanzo.

Mi sembra che il progetto più interessante sia quello postato da ClaZ.

Quando inzierà il progetto spero di poter contribuire in qualche modo pure io, intanto mi metto a studiare Obj-C. :cool:

Forse è meglio seguire gli sviluppi del: Macmediacenter.

Mi sono registrato sul loro Fourm proponendo un nome alternativo a "MMC" come da loro chiesto e ho proposto:

"iMedia" o "iCar"

Che ne pensate?

Mario Costanzo.

hutch...

per il GPS, basterebbe quello USB e cosi' risparmi il bluetooth per la gestione con il telefono.

Complimenti per l'impostaizone del sito...

ecco la foto con dominanti azzerate... qui

ho letto le caratteristiche del monitor Touch Screen ma non sono riuscito a vedere scritto da nessuna parte se i Driver per il funzionamento del TS sono compatibili con X.

Poiché interessa anche a me sai dirmi qualcosa?

ciao Hutch.

Per "Ricerca" intendo sia su internet che sul campo.

Due mesetti fa ho già testato il mio PB G4 17" con un favoloso TouchScreen da 7" Mac-compatibile con driver rilasciati dal produttore, che costa poco meno di 300€ e distribuito anche in Italia. (Figuratevi che ho scomodato la ditta Giapponese che lo produce per avere la certezza sulla compatibilità con Mac, esistono i driver).

Si tratta di un LCD con ingresso S-VGA + 2 Composito, controlli per l'audio, per l'accensione dello stesso, tutto proprio sul suo bordo inferiore.

Ho testato tutte le risoluzioni possibili utilizzando l'uscita DVI del PB, con adattatore SVGA.

Beh ... vi posso dire che iTunes e DVD Player fanno un gran bel figurone!! ... Altro che "Winzoz Media Center"

Grazie "admin" ;) , avevo scovato l'interfaccia importata da Bortesi, ne esistono di diversi modelli per adattarle alle varie autoradio, costa circa 65€.

Datemi un po' di tempo e spero di farvelo vedere in azione..

Lo avevo già specificato...

Nessun problema, al più presto inserirò tutti gli indirizzi necessari.

Mario Costanzo.