Sign in to follow this  
marcosx

CarMacmini, ovvero Come mettere un Mac in auto.

Recommended Posts

Ragazzi buonasera e buon ferragosto.

Posso collegarlo alla presa dell'accendisigari?

Mi aiutate un pochino? non sono pratica di auto (vorrei fare un regalo a mio marito).

Già ho il route 66 e l'antenna usb gps e per il momento volevo sfruttare il notebook.

Mi dite come devo fare?

Grazie

Isa

:)

Benvenuta Isabella.

Certo che puoi collegarlo alla presa accendisigari con un alimentatore specifico per il tuo notebook.

Poi lo puoi tenere in braccio come passeggero o realizzare un semplice piano di appoggio per metterlo sul sedile passeggero mentre lo usa tuo marito.

Okkio perchè il computer portatile messo sul sedile passeggero è davvero scomodo e MOLTO distraente per la guida.

Per il resto non c'è nessun problema ad usarlo come navigatore, ma per il mondo PC è possibile trovare il software che "parla" e ti da le indicazioni di guida, come un vero navigatore.

Non so esattamente come si chiama, ma esiste eccome. Per il Mac, invece, tale software non esiste... tanto per cambiare... :D

La cirque e' ottima

io acquistai a suo tempo la versione Seriale perche' con il microjoystick centrale di un Toshiba portatile non c'era verso di andare d'accordo.

Cirque fa ottimi prodotti e questo e' pure uno dei piu' sperimentati.

salve a tutti, mi sono appena aggiornato leggendo i vari post sull'argomento, che trovo mooolto interessante, visto che stavo pensando di fare la stessa cosa, piuttosto che spendere migliaia di euro per un navigatore satellitare / lettore dvd/ stereo ... etc etc

mettere un bel mini mac in macchina, anche se ho visto che alcuni sono virati vs la soluzione pb

io avrei cmq alcune domande da farvi, premetto che le mie conoscenze in materia mac e tuning sono molto basse

1) a parte per il pb che ha la batteria, al mini mac c'è da collegare un gruppo di continuità che faccia da batteria tampone?

2) non avendo prese di corrente di servizio in auto, dove posso attaccarmi? solo all'accensione o và bene il normale cavo di alimentazione dell'autoradio?

3) ho un mitsubishi l200 che ha il doppio spazio per autoradio e navigatore, la mia idea era mettere il mini mac incastonato nello spazio inferiore a filo cambio e il monitor touch screen nello slot alto, possibile che scaldi tanto? più di una normale autoradio? in fondo non deve lavorare assiduamente e lì dietro passano le bocchette dell'aria

4) arrivati a questo punto qualcuno potrebbe fare un riassunto che porti lo schema di montaggio di tutti i componenti, i link per l'individuazione (e i costi ^^) e possibilmente una piccola noticina su cosa stare attenti a collegare dove per evitare di farsi fuori mac e centralina?

grazie ^^

siete grandi

Benvenuta Isabella.

Certo che puoi collegarlo alla presa accendisigari con un alimentatore specifico per il tuo notebook.

Poi lo puoi tenere in braccio come passeggero o realizzare un semplice piano di appoggio per metterlo sul sedile passeggero mentre lo usa tuo marito.

Okkio perchè il computer portatile messo sul sedile passeggero è davvero scomodo e MOLTO distraente per la guida.

Per il resto non c'è nessun problema ad usarlo come navigatore, ma per il mondo PC è possibile trovare il software che "parla" e ti da le indicazioni di guida, come un vero navigatore.

Non so esattamente come si chiama, ma esiste eccome. Per il Mac, invece, tale software non esiste... tanto per cambiare... :D

Mille grazie per la risposta.

Abbiamo comprato in america un tv lcd + lo scatolotto per i dvd da mettere dietro per i ragazzi.

Che prezzi veramente bassi: con 300 euro abbiamo preso ciò che occorreva mentre la ford per le stesse cose voleva 2900 euro.

Appena arriva lo faremo mettere dal nostro elettrauto e poi se vorrete faremo delle foto da farvi vedere.

Quasi quasi apro una ditta di import ed export e rivendo a prezzi del 50% inferriori che qui in italia. ;)

:rolleyes:

Ragazzi volevo chiedervi una cosa:

questa discussione la leggo al contrario. Mi spiego:

La pagina 1 per me corrisponde all'ultimo msg inserito mentre la 1° discussione per il mio browser è la pagina 34. :confused:

ma solo per questa sezione del forum le altre si vedono bene.

E' una rottura dover leggere dal basso in alto invece che dall'alto in basso.

Come mai? succede a qualcun altro?

:)

Quasi quasi apro una ditta di import ed export e rivendo a prezzi del 50% inferriori che qui in italia. ;)

:rolleyes:

sogno che abbiamo avuto tutti e che poi degli omini di grigio vestito e con una fiamma gialla sul capello ci hanno fatto capire che sarebbe stato un problema non da poco realizzarlo :D

sogno che abbiamo avuto tutti e che poi degli omini di grigio vestito e con una fiamma gialla sul capello ci hanno fatto capire che sarebbe stato un problema non da poco realizzarlo :D

Eheheheheheheeeeehhheheeh eh eh eh :D :D :D

Io ho un omino vestito come quelli che dici tu fra i miei amici (è uno che st

a sempre in giro per reati pedo e truffe su internet) un colonnello.

Appena torna dalle ferie gli chiedo e vediamo cosa occorre fare to :cool:

Io ci provo ma se va in porto comprate da me? per i membri del foro sconti :D

Io ho un omino vestito come quelli che dici tu fra i miei amici (è uno che st

a sempre in giro per reati pedo e truffe su internet) un colonnello.

Chiunque faccia quel lavoro che descrivi ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.

Spero sempre che ne becchino tanti e a tutti una bella operazione chirurgica... via il .... dente..... via il dolore....

Grazie per lo script.

Spero di non averne bisogno in futuro, anche se con la Connect Card della Vodafone a volte sono stato costretto a riavviare proprio a causa dell'impossibilità del modem di chiudere la connessione.